Categories: Prima pagina

Bambino spara con una pistola dalla finestra: verifiche della polizia a Taranto

Un insulto rivolto presumibilmente al presidente del Consiglio Giuseppe Conte urlato davanti all'obiettivo del telefonino, poi gli spari con pistola in pugno dalla finestra, ad altezza palazzi vicini.

Gli agenti della questura di Taranto stanno individuando in queste ore il bambino autore del gesto sconcertante filmato e fatto circolare sui social la notte di Capodanno, presumibilmente dal padre del minore e dalla sua famiglia.

Si cerca di capire innanzitutto se la pistola che si vede scintillare dalla canna a ogni colpo sia vera, una scacciacani o una giocattolo. Poi, il contesto familiare in cui è emerso il grave episodio che ha suscitato l'indignazione sui social. Il video è circolato di telefono in telefono e sui profili Instagram e Facebook di decine di utenti, facendo il paio con quello girato sempre a Taranto la stessa notte in cui un gruppo di persone lancia un frigorifero dal balcone.

Taranto, lanciano un frigorifero dal balcone la notte di Capodanno. Il video sui social: "Vergogna"

La polizia lo ha visionato e ora è al lavoro per ricostruire l'accaduto e risalire ai protagonisti, a cominciare dal proprietario della pistola, presumibilmente il padre del bimbo, lo stesso che lo ha filmato e forse invogliato a sparare. Si cerca di capire anche se eventualmente i colpi sparati abbiano avuto delle conseguenze.

Secondo i primi elementi raccolti la famiglia non sarebbe legata ad ambienti criminali. Potrebbe essere stata una sorta di bravata che potrebbe comunque portare a delle conseguenze per i genitori, data la volenza e l'inadeguatezza di un gesto simile, con una pistola, finta o meno, fatta impugnare a un bambino che avrà all'incirca dieci anni. Si valuterà poi se sia il caso che intervengano il tribunale dei minori e i servizi sociali a tutela della sua integrità.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago