MONZA – Ci ha messo solo 4 minuti per tornare al gol dopo una pausa che durava dal marzo scorso. Inizia così, nel modo più bello possibile, l'avventura di Mario Balotelli con la maglia del Monza. L'attaccante, 30 anni, fermo da 9 mesi, ha debuttato dal primo minuto con la sua nuova squadra e già al minuto 4 del match casalingo contro la Salernitana di Serie B ha sbloccato il risultato, deviando in rete con il piatto destro un bell'assist di Carlos Augusto. Un viativo importante per i brianzoli, che hanno dominato la gara chiudendo sul 3-0 e avvicinando sensibilmente i quartieri alti.
Balotelli sei anni fa l'Italia giocava l'ultima partita in un Mondiale e la perdeva contro l'Uruguay a Natal. Da quel momento la sua carriera lo ha visto indossare le maglie di Liverpool, Milan, Nizza, Marsiglia e quella del Brescia, nello scorso deludente campionato di Serie A culminato con la retrocessione delle Rondinelle. E l'ultima rete in gare ufficiali per Balotelli era arrivata 360 giorni fa, il 5 gennaio 2020, quando andò a segno nella sfida tra la squadra lombarda e la Lazio.
Mario Balotelli, dopo tre settimane di allenamenti con il Monza in cui ha smaltito fino a cinque chili di troppo, finalmente ha debuttato, schierato dal tecnico Brocchi dal 1′ contro la capolista Salernitana. Un nuovo esordio bagnato, come detto, da un gol dopo soli 4′. Un po' come successe nel 2010 quando siglò la sua prima rete con la maglia del Manchester City nella sua prima presenza assoluta, il 19 agosto, dopo essere subentrato contro il Timi?oara in Europa League. Oppure nel 2013 con la maglia del Milan: acquistato nella finestra del mercato invernale, il 3 febbraio fa il suo esordio contro l'Udinese e realizza la doppietta che vale la vittoria dei rossoneri per 2-1. Ottima la prima anche in Francia con il Nizza: esordisce l'11 settembre del 2016 realizzando due reti nella vittoria per 3-2 contro il Marsiglia. Nel gennaio 2019 si trasferisce proprio al Marsiglia e anche qui, alla sua prima apparizione il 25 gennaio, mette a segno la sua prima rete con la nuova maglia, nella partita casalinga persa per 1-2 contro il Lille.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…