Categories: Prima pagina

Liga: l’Elche ferma il Real, Atletico Madrid da solo in vetta

MADRID – L'Atletico Madrid chiude il 2020 da solo in vetta alla Liga. Il regalo più bello di fine anno glielo ha fatto l'Elche che ha bloccato sull'1-1 i rivali del Real. Ai colchoneros è bastato un colpo di testa vincente di Luis Suarez, sugli sviluppi di un calcio di punizione, per superare (1-0) il Getafe. Il Real ha provato a replicare ma dopo essere andando in vantaggio sul terreno dell'Elche grazie a un gol, dopo 20', di Luka Modric, bravo a ribadire in rete di testa un tiro di Asensio respinto dalla traversa, si è fatto raggiungere nella ripresa (52') da Fidel Chaves che ha pareggiato i conti (1-1) su rigore concesso dall'arbitro per un fallo di Carvajal su Barragan.

Gara rocambolesca al 'Martinez Valero': il Real sullo 0-1, al 37′, si è visto assegnare un rigore per un mani di Victor Rodriguez, cancellato dal Var. Poi nel finale, a tempo scaduto, ha rischiato di perdere: Courtois ha evitato la beffa, salvando la porta su una punizione dal limite di Verdù. In classifica ora l'Atletico si ritrova a +2 sui cugini con la prospettiva di poter allungare ancora visto che ha due gare da recuperare.

Sorride il Celta, il Granada rimonta il Valencia

Nelle altre gare, quinta vittoria in 6 partite per il Celta Vigo, che con i gol di Nolito e Aspas ha steso 2-1 l'Huesca, sempre ultimo in classifica in compagnia dell'Osasuna. Il prossimo avversario del Napoli in Europa League, il Granada, ha chiuso il 2020 superando in rimonta il Valencia per 2-1. Ospiti in vantaggio al 36' con Gameiro, pari firmato Kenedy nel recupero del primo tempo. Nella ripresa, fra il 70′ e il 73′, il Valencia si ritrova in 9 (espulsi Jason e Guedes). Il Granada perde per lo stesso motivo, al 76', Duarte ma a 2' dalla fine trova l'acuto vincente con Molina.

Barcellona, lesione al menisco per Coutinho

Intanto piove sul bagnato in casa Barcellona, scivolato a -10 dall'Atletico. Gli esami a cui si è sottoposto Coutinho dopo l'infortunio contro l'Eibar hanno evidenziato, infatti, una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro che richiede un'operazione. Il brasiliano, che era già stato indisponibile per un mese tra la fine di ottobre e la fine di novembre per un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, dovrà sottoporsi a un intervento in artroscopia.

RISULTATI 16^ GIORNATA
MARTEDI'
Siviglia – Villarreal 2-0
Barcellona – Eibar 1-1

Cadice – Valladolid 0-0
Levante – Betis 4-3
MERCOLEDI'
Granada – Valencia 2-1
Atletico Madrid – Getafe 1-0
Celta Vigo – Huesca 2-1
Elche – Real Madrid 1-1
GIOVEDI'
Athletic Bilbao – Real Sociedad ore 14
Osasuna – Alaves ore 16.15

CLASSIFICA: Atletico Madrid 35 punti; Real Madrid 33; Real Sociedad, Villarreal, Siviglia 26; Barcellona 25; Granada 24; Celta Vigo 23; Cadice, Real Betis 19; Athletic Bilbao, Levante 18; Alaves, Getafe 17; Elche, Eibar 16; Valencia, Valladolid 15; Huesca, Osasuna 12.
N.B. Real Sociedad una gara in più, Atletico Madrid, Elche e Siviglia due gare in meno, Barcellona, Getafe, Granada, Levante e Osasuna una gara in meno.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

3 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

3 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

3 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

3 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

3 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

3 mesi ago