La mamma lo ha trovato questa mattina all'alba sul divano davanti alla tv. Il cuore di Gregory Guarnieri, 17 anni, si è improvvisamente fermato nella notte tra ieri e oggi, mentre il ragazzo giocava ai videogames. E' successo a Mondovì, nel Cuneese, in frazione Rifreddo. Il giovane era uno studente a Cuneo, uno sportivo, giocava a baseball a Mondovì.
Fino al 2019 aveva militato come lanciatore nella società di baseball di Mondovì. Poi si era dovuto fermare un po’ per frequentare la scuola (studiava design a Cuneo) ma soprattutto perché gli era stato diagnosticato un disturbo congenito cardiovascolare. “Qualche mese fa però ci aveva chiamato perché era intenzionato a tornare a giocare”, racconta Enrico Rosso della Mondovì baseball. “Era un bravissimo ragazzo, lascia a tutti noi un bel ricordo di sé e tanta tristezza per quello che è accaduto”. Gregory ha militato nella squadra under 15 per almeno 3 anni e aveva suscitato l’interesse anche di alcuni talent scout della serie B.
I genitori che lo hanno trovato intorno alle 4 del mattino hanno subito chiamato i soccorsi ma il giovane era già morto quando è arrivata l'équipe del 118. Del fatto sono stati informati anche i carabinieri. Il corpo è stato trasportato al cimitero di Mondovì in attesa delle disposizioni della magistratura che indaga sull'accaduto.
Commenti recenti