Sono stati i vicini di casa a chiamare i vigili del fuoco perchè da giorni sentivano un forte odore provenire da un appartamento. E i vigili del fuoco quando hanno sfondato la porta si sono trovati davanti i corpi oramai senza vita di tre persone: un uomo e due donne. La mamma di 77 anni, Luigia Teresa Etteri e i suoi due figli, Francesca Del Bianco Giovannella di 46 e il fratello Massimo 51 anni. E' successo alle 11,45 a Figline Valdarno, un centro in provincia di Firenze. Sul posto intervenuti i carabinieri e i vigili urbani. Le salme sono in avanzato stato di decomposizione. Secondo gli investigatori la prima a morire per una malattia oncologica sarebbe stata la mamma mentre i figli si potrebbero essere suicidati a coltellate dopo aver ingerito una massiccia dose di farmaci oppure, pista più probabile, sarebbe un caso di omicidio suicidio. I carabinieri basandosi anche sugli accertamenti del medico legale dovranno dire quale delle due ipotesi. Di certo alle porte e alle finestra non ci sono segni di scasso. I decessi risalgono a un mese e mezzo fa.
La casa in cui abitava la famiglia Etteri Del Bianco si trova in una strada del centro del paese, in una palazzina al primo piano.
La madre e i due figli, di nazionalità italiana, erano tornati da qualche anno al Sudamerica. Secondo quanto è stato riferito da alcuni conoscenti, la famiglia era solita fare più volte in un anno viaggi in Venezuela. La mamma era tornata dal Venezuela definitivamente in Toscana nel 2018.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…