Sono stati i vicini di casa a chiamare i vigili del fuoco perchè da giorni sentivano un forte odore provenire da un appartamento. E i vigili del fuoco quando hanno sfondato la porta si sono trovati davanti i corpi oramai senza vita di tre persone: un uomo e due donne. La mamma di 77 anni, Luigia Teresa Etteri e i suoi due figli, Francesca Del Bianco Giovannella di 46 e il fratello Massimo 51 anni. E' successo alle 11,45 a Figline Valdarno, un centro in provincia di Firenze. Sul posto intervenuti i carabinieri e i vigili urbani. Le salme sono in avanzato stato di decomposizione. Secondo gli investigatori la prima a morire per una malattia oncologica sarebbe stata la mamma mentre i figli si potrebbero essere suicidati a coltellate dopo aver ingerito una massiccia dose di farmaci oppure, pista più probabile, sarebbe un caso di omicidio suicidio. I carabinieri basandosi anche sugli accertamenti del medico legale dovranno dire quale delle due ipotesi. Di certo alle porte e alle finestra non ci sono segni di scasso. I decessi risalgono a un mese e mezzo fa.
La casa in cui abitava la famiglia Etteri Del Bianco si trova in una strada del centro del paese, in una palazzina al primo piano.
La madre e i due figli, di nazionalità italiana, erano tornati da qualche anno al Sudamerica. Secondo quanto è stato riferito da alcuni conoscenti, la famiglia era solita fare più volte in un anno viaggi in Venezuela. La mamma era tornata dal Venezuela definitivamente in Toscana nel 2018.
Commenti recenti