LONDRA – 521 a favore e 73 contrari per un voto storico e ultra-rapido. La Camera dei Comuni di Westminster ha approvato l’accordo Brexit di Boris Johnson con l’Unione europea, che chiude così, almeno per quest’anno, la saga dell’uscita di Londra dall’Ue. A favore tutto il partito conservatore e gran parte del Labour di Sir Keir Starmer, che ha deciso di appoggiare il “deal” del premier britannico per chiudere cosi una vicenda che ha fatto tanto male anche al partito laburista.
dal nostro corrispondente
Antonello Guerrera
Contrari decine di laburisti ribelli, come il deputato Ben Bradshaw e gli ex ministri ombra corbyniani John McDonnell e Diane Abbott, oltre al Partito Nazionale scozzese di Nicola Sturgeon, i lib-dem e gli unionisti nordirlandesi del Dup, che temono la futura riunificazione dell’Irlanda a causa di questo accordo.
“È l’inizio di una nuova alba”, ha detto stamattina in aula Johnson. Ora, nell’iter fulmineo della legge, questa andrà di corsa al vaglio della camera dei Lord, mentre in serata è previsto il sigillo della Regina che forse dovrà aspettare fino a tardi affinché tutto sia approvato prima delle 23 di domani 31 gennaio, quando il Regno Unito uscirà definitivamente dall’Unione Europea.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…