Gaffe natalizia per la propaganda del leader leghista Matteo Salvini. Nel giorno di Natale, infatti, il segretario della Lega si è fatto immortalare mentre regalava pacchi dono a clochard senza fissa dimora. Ma poi è andato oltre: entrato nel cortile di un condominio milanese ha visto una signora di colore e le ha dato il sacchetto-regalo offerto da altri facendosi scattare una foto e pubblicandola sui social.
Solo che quella signora, di origine etiope, non è una clochard ma una semplice inquilina dello stabile. E madre di un ragazzo di nome Miki Tibello Secondo che ha denunciato l'accaduto su Facebook, scrivendo: "Quel genio del male di Morisi ha fatto una foto del suo capitano con mia madre nel nostro cortile mentre gli donava un regalo offerto da altri. Vi ricordo che mia madre non è una clochard che vive in mezzo alla strada, ma in quanto nera è utile alla loro propaganda buonista".
Tantissimi i commenti indignati sui social contro Salvini accusato di "sciacallaggio" e di solidarietà alla signora coinvolta, suo malgrado, nella promozione leghista.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…