Categories: Prima pagina

Rissa di Natale a Ercolano, denunciate 7 persone: hanno tra i 20 e i 29 anni

Sono finora sette i giovani, tra i 20 e i 29 anni, denunciati dai Carabinieri all'autorità giudiziaria per aver partecipato alla maxirissa della vigilia di Natale a Ercolano. Le indagini dei militari della compagnia di Torre del Greco si concentrano sull'esame dei filmati di sorveglianza disponibili in zona, mentre vengono ascoltati anche i giovani finora identificati: l'obiettivo è dare un nome a tutti coloro che, probabilmente rispondendo a una sfida lanciata via social come avvenuto nei giorni scorsi a Roma, si sono affrontati per le strade del centro in un giorno di zona rossa, ignorando il lockdown.

I video

I sette denunciati hanno tra i 20 e i 29 anni. Il video della rissa, girato da un residente nella piazza in cui si è consumata, è diventato virale nei social e ha fatto partire le indagini. Non c'è ancora chiarezza sul movente, forse legato a un contrasto precedente tra gruppi di ragazzi di Ercolano e della vicina Portici, una vettura parcheggiata in doppia fila, e molto probabilmente maturato anche con un appuntamento via chat.

Ercolano, maxirissa in pieno lockdown. Video sui social, il sindaco: "Vergogna, quattro idioti rovinano il Natale"


Un secondo video, questo relativo alla rissa ripresa da un'altra angolazione con un audio nel quale si sente uno sparo, si riferisce al fatto che durante lo scontro tra gruppi di ragazzi un agente della polizia locale avrebbe tentato di sgomberare la strada sparando un colpo in aria.

La rissa e le denunce non sono legate invece a un terzo video che sta circolando su Fb e Tik tok in cui si vedono scooter sfilare davanti la caserma della tenenza dei carabinieri di Ercolano mentre persone a bordo senza mascherina suonano i clacson all'impazzata.

Da accertamenti eseguiti dai carabinieri di Torre del Greco, è emerso che il filmato è stato postato da un 17enne sul suo profilo Tik Tok il 24 ottobre scorso, giorno in cui sia a Ercolano che a Napoli si erano verificate delle manifestazioni di piazza per le preannunciate restrizioni del presidente della Regione Campania al fine di limitare il contagio da Covid-19.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago