Carlo Crocco è l'imprenditore (anche se ora non è più proprietario del marchio) che ha staccato un assegno da 100 mila euro e l'ha consegnato al sindaco di Milano Beppe Sala con una missione: consegnarlo oggi come regalo di Natale a Pane Quotidiano, l'associazione milanese che nelle due sedi (la principale è in viale Toscana) da molti anni accoglie gli ultimi, quelli che hanno bisogno. Senza chiedere loro chi sono, ma donando cibo e conforto.
Nei giorni scorsi le file di persone fuori dai cancelli di Pane Quotidiano sono state immortalate in video che dai social sono finiti nei telegiornali, sui giornali: sempre più lunghe, perché la crisi sociale ed economica del coronavirus ha seguito inevitabilmente quella sanitaria, con sempre più persone che hanno perso il lavoro, o comunque hanno più bisogno.
Racconta Carlo Crocco: "Sono molto legato a Milano, dove torno spesso anche perché tre dei miei figli vivono qui. E quando ho visto quelle code di persone in attesa di un sacchetto di cibo ho pensato che dovevo fare qualcosa: ho stima di Sala, che già mi aveva contattato per chiedermi una mano, e ho pensato che aiutare questa associazione sarebbe stato il modo migliore per dare il mio contributo".
La lunga coda fuori da Pane Quotidiano in viale Toscana a Milano di chi aspetta un sacchetto alimentare, come ogni giorno. Ma oggi è un giorno speciale: un Natale diverso per tutti, ancor più per chi ha bisogno – L'articolo
Carlo Crocco ha fondato e presiede una fondazione – Main dans la Main – che è attiva in diverse regioni dell'India dove sostiene più progetti a favore dei bambini orfani, abbandonati o bisognosi e che presto arriverà con un progetto anche a Milano. E questo regalo di Natale, in qualche modo, si lega all'impegno della sua famiglia per chi ha meno. E non solo a Natale.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…