Categories: Prima pagina

Verona-Inter 1-2, Skriniar regala la settima vittoria consecutiva ai nerazzurri

VERONA – Inter forza 7. I nerazzurri espugnano per 2-1 il Bentegodi ottenendo la settima vittoria consecutiva in campionato che vale il momentaneo sorpasso sul Milan al primo posto. Verona superato dalle reti di Lautaro Martinez e Skriniar, inutile il temporaneo pareggio di Ilic.

Conte vara il 3-4-3

Senza Eriksen, messo ormai alla porta anche da Marotta nelle dichiarazioni pre-partita, Conte si presenta con l’inedito 3-4-3 con Perisic a Lautaro Martinez ai lati di Lukaku. Nel primo le emozioni scarseggiano, si registrano infatti solo una parata a testa di Handanovic e Silvestri rispettivamente su Dimarco e Lautaro. Dawidowicz alla mezzora, infortunato, deve lasciare il posto a Lovato (nella ripresa anche lui costretto ad alzare bandiera bianca).

Papera di Handanovic, Ilic ringrazia

Nella ripresa la musica cambia con le squadre più lunghe. Hakimi scalda i motori dimostrando di avere pochi rivali in velocità (il povero Dimarco se lo sognerà stanotte) ed è proprio dai piedi dell’esterno marocchino che Lautaro trova, con l’aiuto del palo, la girata vincente che sblocca la gara. Il “Toro” rompe anche il digiuno personale che durava da un mese. L’Hellas però resta in partita e Juric azzecca la mossa di inserire Ilic nell’inedito ruolo di centravanti: è proprio il classe 2001 serbo ad approfittare al 61′ di un clamoroso errore di Handanovic che si lascia sfuggire dalle mani un pallone apparentemente innocuo, il tap-ìn è fin troppo facile.

<<La cronaca della gara>>

Skriniar decisivo, Juve a -9

Passano però 6′ e Skriniar incorna di testa un cross perfetto di Brozovic per il nuovo vantaggio nerazzurro. Il Verona è sulle gambe, Juric non può nemmeno giocarsi altre carte perché si fa male Lovato e così l’unico brivido per Handanovic arriva da una punizione dell’ex Dimarco che sfiora la traversa. All’ultimo secondo Lukaku sigla il 3-1 su contropiede dello scatenato Hakimi, ma Giacomelli annulla per un precedente fallo del gigante belga. Poco male per Conte che arriva così alla sosta natalizia con 7 vittorie consecutive e un vantaggio sulla Juventus che sale adesso a 9 punti. Dopo la delusione della Champions, un Natale decisamente felice per tutti i nerazzurri.

VERONA-INTER 1-2 (0-0)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz (31’pt Lovato, 14’st Gunter), Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Zaccagni (8’st Lazovic), Salcedo (1’st Ilic); Colley (8’st Ruegg). In panchina: Berardi, Pandur, Udogie, Cetin, Ankrah, Danzi, Bertini. Allenatore: Juric.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Young; Lautaro Martinez (42’st Gagliardini), Perisic (25’st Vidal); Lukaku. In panchina: Padelli, Radu, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian. Allenatore: Conte.

RETI: Lautaro Martinez al 51′, Ilic al 63′ e Skriniar al 69′.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste.

AMMONITI: Dawidowicz, Brozovic, Zaccagni, Dimarco, Magnani e Bastoni.

ANGOLI: 7-2 per l’Inter.

RECUPERO: 3′ e 3′.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

2 mesi ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

2 mesi ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

2 mesi ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

2 mesi ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

2 mesi ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

2 mesi ago