NAPOLI – Una prodezza di Insigne evita al Napoli il terzo ko consecutivo. Al "Diego Armando Maradona" la squadra di Gattuso si salva al 92′ grazie al proprio capitano, ma non va oltre l'1-1 contro il Torino, passato in vantaggio con Izzo ma che ha subito l'ennesima rimonta in campionato. I granata ora sono ultimi in classifica, la panchina di Giampaolo resta traballante.
<< La cronaca della partita >>
Scelte obbligate per Gattuso privo di Koulibaly, Mertens, Osimhen e con Lozano a mezzo servizio. In porta è il turno di Meret, almeno in attacco torna dalla squalifica Insigne. Sirigu torna a difendere la porta del Toro, Verdi scelto come spalla di Belotti. Alla lista degli indisponibili dei padroni di casa si aggiunge anche Demme che alla mezzora deve alzare bandiera bianca dopo un duro contrasto aereo con Belotti. E' l'unica notizia degna di nota in un primo tempo privo di spunti.
Nella ripresa il Torino entra più convinto e al 56′ Izzo, napoletano doc, dagli sviluppi di un corner trova una traiettoria che supera l'incolpevole Meret. Lo svantaggio non scuote il Napoli, molle e senza idee. Chi dovrebbe sostituire i titolari non sfrutta, come domenica all'Olimpico, la grande chance, vedi Petagna, Politano ed Elmas. Gattuso si gioca addirittura la carta Llorente, finora mai utilizzato in stagione. Sembra fatta per il Torino e invece nel secondo dei sei minuti di recupero Zielinski offre di prima un gran pallone a Insigne che di piatto destro trova l'incrocio per il definitivo 1-1. E' un film già visto per i granata che subiscono l'ennesima rimonta che costa l'ultimo posto solitario in classifica.
NAPOLI-TORINO 1-1 (0-0)
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj (26'st Mario Rui); Bakayoko (26'st Fabian Ruiz), Demme (30'pt Elmas); Politano (18'st Lozano), Zielinski, Insigne; Petagna (26'st Llorente). In panchina: Contini, Ospina, Malcuit, Ghoulam, Rrahmani, Lobotka. Allenatore: Gattuso.
TORINO (5-3-1-1): Sirigu; Singo, Izzo, Buongiorno, Bremer, Rodriguez (43'st Vojvoda); Lukic (43'st Meite'), Rincon, Linetty (49'st Segre); Verdi; Belotti (43'st Zaza). In panchina: Rosati, Milinkovic-Savic, Gojak, Edera, Nkoulou, Vianni, Celesia. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Valeri di Roma.
RETI: Izzo al 56′ e Insigne al 92′.
AMMONITI: Izzo, Buongiorno, Bakayoko, Linetty, Elmas e Di Lorenzo.
ANGOLI: 4-3 per il Napoli.
RECUPERO: 2′ e 6′.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…