TORINO – "Siamo entrati in campo con l'atteggiamento sbagliato". Andrea Pirlo prova a spiegare così la clamorosa sconfitta interna della Juve con la Fiorentina: "Quello che è successo oggi pomeriggio (la sentenza che ha tolto tre punti ai bianconeri e cancellato il 3-0 a tavolino con il Napoli, ndr) non deve essere un alibi anche se la decisione non mi sembra corretta nei confronti di tutte quelle squadre che hanno viaggiato e perso punti senza dire niente con giocatori in meno colpiti dal Covid… Noi non abbiamo avuto all'inizio la stessa aggressività della Fiorentina. Quando entri con la testa così vai incontro a brutte figure a parte gli episodi che sono successi. Nelle partite prima di Natale capita di avere la testa alle vacanze, non dovevamo permettercelo, siamo entrati molli".
di
Massimo Mauro
Pirlo ha tentato di cambiare le carte in tavola dopo l'espulsione di Cuadrado varando prima il 4-3-2 poi il 4-4-1 infine ancora il 4-3-2 ma senza risultato. "Inutile parlare di prestazione tecnico-tattica. Nel secondo tempo li abbiamo tenuti lì e gli episodi hanno fatto il resto", sottolinea il tecnico bianconero. "I rigori non dati? Non voglio commentarli perché li vediamo tutti. Nel secondo tempo eravamo entrati con la mentalità giusta, poteva andare un po' meglio. Non avevamo sofferto sino agli ultimi minuti, potevamo anche recuperarla".
di
Jacopo Manfredi
Tra gli aspetti più preoccupanti l'uscita dal campo di de Ligt: "Sembra solo un affaticamento, valuteremo nei prossimi giorni – sottolinea – Bonucci? Capita a tutti una serata storta, ha fatto ottime prestazioni sino ad adesso ma è il nostro capitano e abbiamo grande fiducia in lui. Mercato? Ho parlato con la società, troveremo qualcosa da fare se necessario". Con questa sconfitta, la Juventus rischia di perdere ulteriore terreno da Inter e Milan. "Noi ci sentiamo forti, loro sono avanti e quindi hanno qualcosa in più. Possono essere anche le favorite, noi siamo dietro e cercheremo di recuperare", conclude Pirlo.
La più brutta Juventus di questa prima parte di stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere. pic.twitter.com/5fn18AAeUA
— Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19) December 22, 2020
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…