Ieri lo aveva anticipato il virologo italiano Fabrizio Pregliasco, oggi è l'Oms a ipotizzare che la variante del Covid individuata in Gran Bretagna sia più trasmissibile da giovani e bambini. L'inviato speciale dell'Oms per la pandemia, David Nabarro, ha affermato infatti che sono ancora in corso verifiche per accertare se davvero la variante colpisca i più giovani. L'esponente Oms ha parlato durante una trasmissione di SkyNews, nella quale è stato intervistato anche Mark Harris, virologo dell'Università di Leeds, secondo il quale se la variante "si sta davvero replicando o crescendo meglio nei bambini, potrebbe avere un effetto a catena sulla diffusione del virus nell'intera popolazione britannica".
Michele Bocci
Come detto, ieri era stato Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano a riferire di questa tesi dei ricercatori britannici: "
"Dalle prime indicazioni sembra che colpisca più facilmente i giovani, che fino ad ora erano meno colpiti e anche meno contagiosi" ha detto il virologo italiano – Questo è un elemento che se sarà confermato non sarà piacevole per il proseguo del controllo della gestione dell'epidemia".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…