Categories: Prima pagina

Torino, tre raid vandalici contro il candidato sindaco del centrodestra Damilano. Salvini: “I violenti non ci fermeranno”

Tre raid vandalici nella notte contro il candidato sindaco del centrodestra Paolo Damilano: ad essere colpiti sono stati sia i vigneti di Barolo della cantina di famiglia che i due locali di cui Damilano è proprietario a Torino: lo storico caffè Zucca di via Gramsci e il Pastificio Defilippis di via Lagrange di cui sono state danneggiate le vetrine.

"Solidarietà a Paolo Damilano, candidato sindaco a Torino – è il messaggio subito arrivato da Matteo Salvini – nella notte le sue aziende hanno subi'to attacchi vandalici. La violenza di pochi balordi non fermerà mai l'impegno delle persone perbene e che vogliono voltare pagina anche a Torino". A denunciare i tre blitz ai carabinieri è stato questa mattina lo stesso imprenditore che proprio l'altro giorno aveva ricevuto il via libera alla sua candidatura dai leader del centrodestra Salvini, Meloni e Berlusconi.

Salvini ufficializza Damilano candidato sindaco di Torino: "Imprenditore fuori dalla politica"


Anche la sindaca Chiara Appendino, con un tweet, racconta di aver "espresso personalmente la mia solidarietà all'imprenditore Paolo Damilano, per i vili atti vandalici ai danni delle sue aziende di cui spero si riescano a individuare i responsabili. La violenza a sfondo politico o meno non ha mai cittadinanza".

Torino, Damilano " Sono un moderato, con me nessun uomo nero"

di

Diego Longhin


Solidarietà a Damilano anche dal vicepresidente Pd del Consiglio regionale, il chirurgo Mario Salizzoni: “Esprimo la mia solidarietà a Paolo Damilano, bersaglio di vigliacchi atti vandalici. Anche se ignoriamo gli autori e le loro motivazioni, spero che questo non sia un brutto inizio di campagna elettorale da parte di chi ha voluto dare, a modo suo, il benvenuto a Damilano nella scena politica torinese. La nostra città ha bisogno di serenità e di gentilezza, non di livore e violenza. Gli avversari politici si sconfiggono nelle urne, e si contrastano con le idee. Ci sarà un grande lavoro da portare avanti per espellere dalla politica e dalla società il virus della denigrazione”.

Immediate le reazioni nella Lega anche a livello locale: "Esprimo la mia piena solidarietà a Paolo Damilano per gli atti vandalici subiti contro le sue attività. Gesti avvenuti sia nelle Langhe che a Torino – scrive l'assessore regionale alla Sicurezza, Fabrizio Ricca – Si capiscano subito le motivazioni di questi gesti. Nel caso in cui il movente dovesse essere politico ci troveremmo davanti a un fatto ancora più grave. Non è accettabile che il prossimo confronto elettorale sia inquinato e gravato da azioni violente e vandaliche".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago