Categories: Prima pagina

‘The voice’, semifinale per il talent con i cantanti senior. E il 20 dicembre c’è la finale

La prima edizione di The Voice Senior il talent dei cantanti over 60 è in dirittura di arrivo. Nell'attesa di scoprire, domenica 20 dicembre, chi sarà il primo vincitore dello show condotto da Antonella Clerici, venerdì 18 su Rai 1 andrà in onda la semifinale con la fase decisiva del 'knock out'. Il programma è stato un successo, grazie ai protagonisti e alle loro storie. Giudici affiatati, grande ironia: tutti i pregiudizi su quello che era stato definito 'il talent dei vecchietti' sono caduti.

Durante le tre puntate di audizioni al buio, le 'blind audition', si sono delineate le squadre di cantanti capitanate dai quattro coach Loredana Berté, Gigi D'Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine e Clementino. Ciascun team è arrivato a questa fase con sei concorrenti per formazione, ma solo due di loro avranno la possibilità di accedere alla finale. In due manche vedremo i 24 cantanti esibirsi per tentare di convincere ancora una volta il loro coach a passare il turno. Sarà infatti il giudice-allenatore a decidere chi far andare avanti nella gara, e solo due concorrenti per squadra accederanno alla finale, in onda eccezionalmente a due giorni di distanza, domenica 20 dicembre (super ospite Gianna Nannini).

Gigi D'Alessio: "Con The Voice Senior vince la voglia di normalità"

di

Silvia Fumarola


Venerdì sfida aperta. La squadra di Loredana Bertè è composta da Erminio Sinni, Laura Fedele, Giulio Todrani, Roberta Cappelletti, Giovanna Sorrentino e Massimo Vita. Quella del rapper Clementino è formata da Pietro Dall'Oglio, Roberto Tomasi, Franklin Montague, Michele La Penna, Alan Farrington e Ambra Mattioli.

Del team Carrisi – Al Bano e la figlia Jasmine – fanno parte Rita Mammolotti, Gianni Pera, Ann Harper, Gennaro Vilardi, Alida Ferrarese e Tony Reale. Con Gigi D'Alessio vanno in semifinale Giancarlo Caiani, Elena Ferretti, Nello Buongiorno, Perla Crivellin, Marco Guerzoni e Laura Gray. The Voice Senior è prodotto in Italia per Fremantle da Marco Tombolini ed è figlio di The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in ben 62 Paesi. La regia è di Sergio Colabona.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago