Categories: Prima pagina

Museo Ducati, la visita diventa digitale

ROMA – Mantenere viva la passione verso le “rosse” di Borgo Panigale anche durante la pandemia Sars-CoV-2. Con questo preciso obiettivo dallo scorso mese di aprile la casa bolognese ha introdotto un protocollo dedicato, il Ducati Cares, per consentire ai ducatisti di visitare i propri concessionari di fiducia in tutta sicurezza, ampliando poi le possibilità di contatto e interazione digitalmente per poter configurare la propria moto, valutarne l’acquisto da remoto o prenotare un appuntamento.

Il processo di digitalizzazione ha abbracciato anche il Museo Ducati, ampliando l’offerta digitale della Borgo Panigale Experience attraverso i “Museo Ducati Online Journey “, ovvero visite guidate attraverso il pc, smartphone o tablet, con la compagnia virtuale dalle esperte guide del museo, per scoprire anche da remoto l’universo e la storia Ducati. Dal prossimo 22 dicembre l’esposizione visitabile tramite gli Online Journey del Museo Ducati si arricchisce con alcuni contenuti della mostra “Anatomia della Velocità”, esposizione temporanea che narra come l’aerodinamica sia una componente fondamentale alla base del concetto di performance. Inoltre, faranno parte del tour per tutto il mese di gennaio 2021 la video-intervista agli ingegneri Ducati Corse e la Desmosedici GP16 , moto su cui lo sviluppo delle appendici aerodinamiche ha raggiunto l’apice.

La visita ha una durata massima di circa 45 minuti e si rivolge a tutti gli appassionati e nel corso del tour, gli utenti avranno anche la possibilità di interagire con la guida attraverso il sistema di domande e risposte della piattaforma. Il biglietto dell’esperienza Museo Ducati Online Journey è di 10 euro e tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno 10 euro di sconto sull’acquisto del catalogo del Museo Ducati, che potranno acquistare a Borgo Panigale presso lo shop ufficiale. Sono previsti quattro tour alla settimana nei seguenti orari: martedì alle ore 17 e sabato alle ore 9 in lingua inglese; giovedì e domenica alle ore 17 in lingua italiana e le prenotazioni possono essere effettuate direttamente sulla piattaforma di ticketing del museo. (m.r.)

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago