Categories: Prima pagina

Fca, Manley sarà a capo del mercato americano dopo la fusione con Psa. Elkann: “Entriamo in una nuova era”

TORINO – Mike Manley, attuale amministratore di Fca, diventerà il capo del mercato Americano nel nuovo gruppo Stellantis che nascerà dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e Psa. Lo ha annunciato il presidente di Fca, John Elkann, nella lettera inviata ai dipendenti del gruppo. "Non ci dovrebbe sorprendere che Mike, avendo guidato la profonda trasformazione e la straordinaria crescita dei marchi Jeep e Ram, abbia affrontato le grandi sfide degli ultimi due anni senza esitazioni. Siamo stati davvero fortunati ad avere lui come Ceo – scrive Elkann – pertanto, comprenderete bene perché è con immenso piacere che oggi vi annuncio che una volta completata la fusione – speriamo presto nel prossimo anno – a Mike sarà chiesto di assumere il ruolo di Head of Americas, lavorando al fianco di Carlos e continuando a mettere a disposizione la sua grande esperienza, l'energia e la determinazione per rendere Stellantis l'azienda straordinaria che siamo certi sarà".

Il 4 gennaio sono convocate le due assemblee, Fca e Psa, per approvare le nozze e far nascere il gruppo. "Ci stiamo avvicinando alla fine del 2020 – un anno come non ne abbiamo mai visti – e allo stesso tempo manca ormai poco al giorno della creazione di Stellantis – esordisce nella lettera Elkann – che segnerà l'inizio di un nuovo capitolo per noi. Come sapete, è stato concordato che Carlos Tavares diventerà il Ceo della nuova società e che Mike Manley svolgerà un ruolo fondamentale nel futuro successo di Stellantis". Anche perché l'America è un mercato fondamentale e il nuovo incarico è dovuto anche alle "performace straordinarie annunciate per il terzo trimestre per il gruppo e in Nord America".

Elkann ricorda i giorni in cui Manley ha assunto la guida del gruppo, causa la morte di Sergio Marchionne nel 2018, e la capacità dell'ad di creare un asse con Carlos Tavares, ad di Peugeot, grazie anche a rapporti di amicizia. "Mike ha assunto il comando della nostra azienda in circostanze tra le più difficili, a causa della terribile e prematura scomparsa di Sergio Marchionne nel luglio del 2018, e ci ha condotti fuori da quei giorni bui, guidandoci con il suo esempio. L'anno successivo, il 2019, ci ha messo alla prova con nuove sfide ma, nonostante ciò, siamo riusciti a concluderlo siglando la nostra storica fusione con Groupe PSA e ottenendo ancora una volta risultati eccellenti. Il 2020, un anno che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, ha richiesto a tutti noi di reinventare il nostro modo di lavorare e, di nuovo, Mike ci ha guidati mettendosi in prima linea, determinato a proteggere voi e il vostro lavoro, stando vicino alle nostre comunità e facendo in modo che, con il contributo di tutti, la performance della nostra azienda raggiungesse i massimi livelli. Il fatto che come Fca stiamo entrando in questa nuova era".Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago