Categories: Prima pagina

Alberto Genovese, l’avvocato della prima vittima: “No accordi per un risarcimento”. Salgono a 4 le denunce per violenza sessuale

"Non ci sono ipotesi di un accordo su un risarcimento perché è impossibile in questo momento, da un punto di vista tecnico". A dirlo è Luigi Liguori, avvocato della ragazza di 18 anni presunta vittima dello stupro di Alberto Genovese alla "Terrazza Sentimento" del 10 ottobre scorso. Dichiarazioni con cui sgombra il campo dall'ipotesi, almeno in questo momento, di una qualsiasi offerta di risarcimento economico. "Sicuramente da quando sono avvocato della ragazza, di questo non si è mai parlato. Prima non so". Da un punto di vista tecnico, infatti, la proposta di un risarcimento avviene almeno al momento della chiusura indagini e in vista di un'udienza per il rinvio a giudizio. E arriva dagli avvocati dell'indagato. "E' troppo presto – dice Liguori – anche per parlare di una qualsiasi cifra: quelle che ho sentito sono solo frutto di fantasia". Liguori ha poi spiegato che, dopo il cambio di avvocato, è stato necessario rivolgersi a un nuovo pool di medici visto che il primo si è sfilato. "Un percorso che sta ripartendo proprio in questi giorni".

10 Minuti – La videoinchiesta. “Terrazza Sentimento”, la notte degli abusi


In procura in queste ore stanno arrivando nuove denunce di altre ragazze che avrebbero subito violenze da parte di Genovese: compresa la prima vittima, la ragazza di 18 anni sequestrata e violentata per una notte secondo le accuse, sarebbero quattro. Altre due ragazze, rappresentate dall'avvocato Ivano Chiesa (che è anche il legale di Fabrizio Corona) hanno presentato denuncia. Genovese, che era già stato iscritto per i presunti abusi su una ragazza avvenuti la scorsa estate a Ibiza, è accusato di cessione di droga e violenza sessuale. Un'inchiesta che quindi sembra destinata ad allargarsi su tre fronti: quello della violenza sessuale e del materiale video fatto circolare sui telefonini, quello fiscale su cui sta lavorando il secondo dipartimento della Procura di Milano e quello legato alla droga che circolava in grandi quantità alle serate di Genovese.

Alberto Genovese tra droga, soldi, sesso e aziende: le due vite dell'imprenditore arrestato per stupro

di

Sandro De Riccardis


Caso Genovese, l'amico Leali indagato per spaccio domani in Italia

Torna domani in Italia da Bali, in Indonesia, Daniele Leali, il dj e vocalist milanese considerato il 'braccio destro' di Alberto Genovese. "Leali torna in Italia domani mattina", conferma il suo avvocato Sabino Di Sibio, contattato dall'Adnkronos. Leali, che si sarebbe anche occupato dell'organizzazione dei festini sulla 'Terrazza Sentimento', il nome dell'attico di Genovese, risulta indagato dalla Procura di Milano per cessione di stupefacenti. "Aspettiamo che arrivi una convocazione per un interrogatorio, che non ci è ancora pervenuta". In alternativa, spiega, "aspetteremo la chiusura delle indagini e a quel punto ci faremo avanti noi: chiederemo l'interrogatorio per chiarire la sua posizione". L'avvocato e il suo assistito non hanno ancora neppure ricevuto un avviso di garanzia per il reato di cui è accusato Leali. "Ho presentato una richiesta alla Procura di Milano, ma non mi hanno ancora fatto sapere niente. Siamo al buio e ci muoviamo nel buio". Il legale spiega di aver parlato "diverse volte" con il suo assistito negli ultimi giorni. "E tranquillo, ma non si spiega come sia possibile che sia stato indagato". Ma Leali non sembra preoccupato delle possibili ricadute che l'eco mediatica del caso possa avere ripercussioni sulla sua posizione. "I magistrati che stanno indagando sul caso sono dei veri professionisti -sottolinea Di Sibio- e non si faranno certamente influenzare dalla forte eco mediatica della vicenda. Poi non è nella situazione di Genovese, Leali è in una posizione molto più leggera".

Le serate di Genovese sono finite anche nel dibattito a Palazzo Marino. La vicensindaca Anna Scavuzzo interrogata sul tema in Consiglio Comunale ha fatto sapere che la centrale operativa della Polizia locale di Milano ha ricevuto tra giugno e settembre tre segnalazioni relative a musica ad alto volume proveniente dalla Terrazza Sentimento dell'imprenditore.

Caso Alberto Genovese, la sua fidanzata indagata per violenza sessuale e spaccio di droga

di

Sandro De Riccardis


"Rispetto alle segnalazioni, in Centrale operativa ne abbiamo avute tre: una il 20 giugno alle 4.21 del mattino per musica ad alto volume, ma il riscontro è stato negativo, perché quando sono intervenuti gli agenti la festa probabilmente era finita – ha spiegato Scavuzzo -. Il 26 giugno c'è stata un'altra segnalazione per la stessa situazione, ma da parte di una persona diversa. La stessa persona il 12 settembre alle 2 di notte ha reiterato la segnalazione. Il 5 ottobre invece abbiamo ricevuto un esposto che è stato presentato in Questura, sempre per disturbo con musica ad alto volume, che proveniva da quella che è stata denominata 'Terrazza sentimento'. "Il viavai di giovani donne non è mai stato segnalato alla Polizia locale".

Caso Alberto Genovese, il braccio destro Daniele Leali indagato per la droga spacciata sulla Terrazza Sentimento

di

Sandro De Riccardis


Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

2 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

2 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

2 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

2 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

2 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

2 anni ago