LONDRA – Il Liverpool si prende la vetta solitaria della Premier League, battendo nel big-match della 13/a giornata il Tottenham. Ad Anfield Road finisce 2-1 per la formazione di Juergen Klopp che mette fra sé e José Mourinho 3 punti pesantissimi. Adesso in classifica i 'Reds' sono a 28, contro i 25 degli 'Spurs'. Salah al 25′ sblocca il match con un tiro beffardamente deviato da un difensore. Al 33′ pareggio del solito Son, che a tu per tu con Alisson è freddo e non sbaglia. Ripresa con tante occasioni da ambo le parti fino a quando, proprio al 90′, Firmino regala il successo ai campioni d'Inghilterra con un gran colpo di testa.
L'Everton vince a Leicester, pokerissimo Leeds
Nelle altre partite spicca il successo dell'Everton di Carlo Ancelotti, la seconda squadra di Liverpool, a Leicester per 2-0. Di Richarlison al 21′ e Holgate al 27′ della ripresa le reti ospiti. La squadra di Ancelotti risale al 5/o posto con 23 punti, una lunghezza sotto il Leicester, che ora è quarto. Al terzo posto c'è il Southampton che pareggia sul campo dell'Arsenal per 1-1: Aubameyang risponde al grande ex Walcott. Pokerissimo del Leeds per 5-2 al Newcastle: per la squadra di Bielsa a segno Bamford, Rodrigo, Dallas, Alioski e Harrison, inutili per i bianconeri le firme di Hendrick e Clark.
Wba, Allardyce al posto di Bilic
Pareggio 1-1 tra West Ham-Crystal Palace: vantaggio ospite di Benteke (poi espulso), pari di Haller. Nessun gol tra Fulham e Brighton. Intanto il Wba, penultimo in classifica, ha annunciato l'esonero del tecnico croato Bilic. Al suo posto arriva Sam Allardyce. Giovedì chiudono il programma Aston Villa-Burnley e Sheffield United-Manchester United.
Classifica: Liverpool 28, Tottenham 25, Southampton e Leicester 24, Everton 23, Chelsea 22, West Ham 21, Manchester City, Manchester United e Wolverhamton 20, Aston Villa e Crystal Palace 18, Leeds e Newcastle 17, Arsenal 14, Brighton 11, Fulham e Burnley 9, West Bromwich 7, Sheffiel United 1.
Commenti recenti