Il Festival cinematografico di Berlino si farà all’inizio di marzo ma soltanto in modo virtuale. E’ l’anticipazione che Variety è stata in grado di fare dopo aver parlato con un portavoce della Berlinale. Il Festival, uno dei più importanti e di maggior richiamo al mondo, affronta dunque la sua 71esima edizione trasformando in modo sostanziale l’appuntamento con attori, registi e rappresentanti dell’industria, tutti collegati da remoto.
La Berlinale era in origine prevista per dieci giorni tra l’11 e il 21 febbraio, ma l’aumento dei casi in tutta Europa e in particolare in Germania di Covid-19 ha imposto un ripensamento. La competizione per l’Orso d’Oro è stata così spostata all’inizio di marzo e si svolgerà soltanto in modo virtuale, mentre per l'inizio di giugno si pensa a un mini-festival in presenza con una serie di anteprime mondiali. Nel 2020 il budget di spesa per l’edizione 2020 della Berlinale è stato di 27,2 milioni di euro.
C’era stato un tentativo di posticipare il festival in presenza ad aprile ma il Governo, il maggiore finanziatore dell’evento, ha deciso di non prendere rischi visto che non è ancora chiaro quale potrà essere il livello dei contagi per quel periodo. Per non contare, poi, che un’edizione ad aprile si sarebbe scontrata con l’uscita mondiale di “No Time to Die”, e i gestori dei cinema sperano in quel periodo di avere le sale libere e aperte per poter ospitare il nuovo capitolo della saga di James Bond.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…