Un anno che ricorderemo, e che i più desiderano lasciarsi alle spalle al più presto. Un 2020 nel quale nemmeno un periodo di regola intoccabile come le festività natalizie potrà essere trascorso in una bolla, al di fuori dell'emergenza Covid. Anzi. A New York, però, due fortunati potranno farlo, almeno nella notte di San Silvestro. L'idea è di Airbnb e Nasdaq – il mercato borsistico elettronico della metropoli Usa – che offriranno ad una coppia la possibilità di trascorrere l'ultima notte dell'anno all'interno di una cupola trasparente, sulla terrazza dell'edificio Nasdaq di quella Times Square dove normalmente si "assembrano" sino a 2 milioni di persone ad attendere e celebrare l'anno nuovo.
Per la prima volta da quando, nella notte tra il 1907 e il 1908, la celebre piazza di Manhattan è diventata il luogo ufficiale delle celebrazioni newyorkesi di fine anno, Times Square rimarrà deserta. Gli ospiti Airbnb avranno quindi l’opportunità unica di assistere alla discesa della sfera luminosa da una cupola trasparente posizionata sulla esclusiva terrazza del palazzo del Nasdaq. Potranno entrare nella lounge privata e assistere in diretta ai festeggiamenti di tutto il mondo, rilassarsi in attesa che l’orologio batta la mezzanotte e godersi una cena privata preparata per loro da uno chef. Prima del loro soggiorno, avranno anche a disposizione un credito di 5mila dollari da spendere lungo la famosa 5th Avenue o all’interno dei negozi di Times Square.
Ma le sorprese non sono finite. Ad accoglierli, in maniera virtuale, ci sarà la voce più famosa delle feste di Natale, Mariah Carey. Proprio come un vero host Airbnb, Mariah Carey farà gli onori di Times Square, casa per una notte, e si esibirà in un concerto privato online solo per i due ospiti.
Tutti i residenti a New York City possono inviare una richiesta di prenotazione per la notte di capodanno a partire da lunedì 21 dicembre dalle ore 15 su un link dedicato.
Le regole del soggiorno sono in stretta aderenza con le linee guida in risposta alla pandemia da Covid-19 locali e tutti coloro che richiedono la prenotazione devono dimostrare di vivere attualmente all’interno dello stesso nucleo familiare. Inoltre, tutti gli spazi interni saranno trattati in conformità alle regole di sicurezza e alle linee guida di Airbnb per la pulizia degli ambienti.
Commenti recenti