LONDRA – Brutto stop per il Chelsea, il secondo di fila dopo quello con l'Everton, nell'anticipo della 13/a giornata di Premier League. I Blues cadono in casa del Wolverhampton per 2-1 e ora rischiano di perdere contatto dalla vetta della classifica. Frena anche il Manchester City che in casa non va oltre l'1-1 contro il West Bromwich mancando il sorpasso sulla squadra di Frank Lampard.
Neto stende il Chelsea, secondo ko di fila per Lampard
Al Molineux Stadium decide un gol al 95′ dell'ex laziale Neto. E pensare che i londinesi erano andati in vantaggio all'inizio della ripresa con una girata del solito Giroud su cross laterale di Chilwell grazie anche alla complicità del portiere di casa Rui Patricio che si lascia sfuggire di mano il pallone per poi riprenderlo quando ormai questo ha superato la linea di porta. Al 66′, però, arriva il pareggio dei Wolves con Podence. Il Var nega un rigore ai padroni di casa che, però, in pieno recupero trovano il gol che manda ko il Chelsea al termine di un contropiede finalizzato al meglio da Neto che batte Mendy con un tiro in diagonale.
Il City non supera il West Bromwich
Delude anche il Manchester City che all'Etihad Stadium pareggia 1-1 contro il West Bromwich penultimo in classifica. Gli uomini di Guardiola passano in vantaggio alla mezz'ora con Gundogan che raccoglie un assist di Sterling e con un bel destro sotto la traversa batte Johnstone. Gli ospiti, però, prima dell'intervallo trovano il pareggio grazie a un autogol di Roben Dias. Nella ripresa i Citizens ci provano in tutti i modi ma sbattono continuamente sul portiere ospite, in giornata di grazia. Nemmeno i 4′ di recupero bastano al City per portare a casa la vittoria e rientrare nella zona Europa.
Commenti recenti