Dovrebbe essere la prima storia di tennis del 2021, non appena si riprenderà a giocare: Andre Agassi allenatore di Sebastian Korda, uno dei giovani che si è messo in luce quest’anno, precisamente al Roland Garros. Il giovane Korda dunque, da figlio d’arte, potrebbe essere allenato da un’altra celebrità: Agassi peraltro ha giocato otto volte contro Petr, il papà di Sebastian, battendolo sette volte. Sebastian, ventenne di belle speranze, è attualmente numero 118 del mondo.
In realtà ci sarebbero delle complicazioni: Agassi, ufficialmente. è l’allenatore di Grigor Dimitrov, sebbene il rapporto tra i due sembra essersi sfilacciato da tempo, anche senza nessun annuncio pubblico. Però la storia su Instagram postata dal giovane americano di origine ceca offre indicazioni molto forti: non è che si vede Agassi stare con la racchetta, precisamente come un classico coach, a bordo campo per qualcuno tutti i giorni.
Evidentemente l’ex Kid di Las Vegas, otto Slam in carriera, è concettualmente libero e si sta guardando intorno: considerando che anche Korda vive negli Usa, è facilmente immaginabile che gli interessi dei due collimino e convergano nella stessa direzione. E pensare che più volte Agassi aveva dichiarato di non avere alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di allenatore, dopo il suo ritiro. Dal 2006, anno in cui concluse la sua carriera, si era dedicato completamente alla fondazione da lui creata nel 2001, per aiutare e dare un’educazione ai ragazzi più svantaggiati di Las Vegas. Poi arrivò ‘Open’, l’autobiografia uscita nel 2011, libro che probabilmente spinse Djokovic a corteggiare Agassi per uscire dal suo momento più complicato della carriera. L’americano cedette a Nole, ma il rapporto è poi durato poco. Però il ritorno sui campi deve aver fatto scattare qualche in Andre, che è rimasto nel giro.
Ora potrebbe/dovrebbe esserci la scommessa/sfida con il giovane Korda. E la conferma, ove mai servisse, viene da una foto ricordo, nella quale c’è anche Steffi Graf. E se c’è lei, vuol dire che c’è la benedizione definitiva all’operazione.
Commenti recenti