Il Googledown scatena anche l'ironia della rete e riporta in auge una vecchia vignetta di Zerocalcare che raccontava la reazione della madre ad una non meglio identificata sparizione di Google dal pc e le due ipotesi del disegnatore, da sempre ironico sull'uso della tecnologia da parte delle generazioni più attempate, mamma compresa.
Mi sta taggando un sacco di gente per la caduta di google, chiedendomi se mia madre lo sa, ricordando la vignetta di qualche anno fa. Ho chiesto.
Ella risponde: "Andatevenaffanculo, va".— zerocalcare (@zerocalcare) December 14, 2020
Nella vignetta del 2013 la madre sconcertata comunicava al figlio: "Non c'è più Google". Accanto, il figlio riportava le due ipotesi effettuate attraverso una "traduzione dal maternese": "ipotesi 1 (82%) non compare più Google come pagine iniziale all'avvio di Firefox; ipotesi 2 (18%) il famoso motore di ricerca di Mountain View ha chiuso senza che le borse mondiali se ne siano accorte, lo ha scoperto per caso mia madre".
Google down: disservizi per YouTube, Gmail, Drive e Meet. Salta la didattica a distanza
E proprio Zerocalcare è tornato con ironia sull'argomento, interpellato da migliaia di fan, che ricordavano la vecchia vignetta: "Mi sta taggando un sacco di gente per la caduta di google, chiedendomi se mia madre lo sa, ricordando la vignetta di qualche anno fa. Ho chiesto. Ella risponde: 'Andatevenaffanculo, va'…", ha scritto il fumettista su Twitter.
Commenti recenti