Categories: Prima pagina

Amazon-Sky: accordo per portare l’App di Prime Video su Q

MILANO – I contenuti di Amazon Prime Video sulle piattaforme Sky Q e Now Tv in Europa e l'App Now Tv disponibile sui Fire Tv del colosso di Jeff Bezos. La società diventata parte di Comcast e quella dell'e-commerce hanno annunciato una partnership pluriennale che parte proprio da oggi, 14 dicembre.

Un passo che conferma la strategia del gruppo guidato in Italia da Maximo Ibarra di diventare un aggregatore per accedere ai servizi in streaming degli Ott. L'annuncio odierno segue l'accordo che Sky ha siglato con Netflix (in quel caso era scattata anche una offerta bundle per una scontistica a chi avesse attivato la piattaforma streaming da Sky Q, che non c'è con Amazon), o ancora con Dazn e Mediaset Play. Non a caso, nel commento alla novità Ibarra definisce Sky Q "il punto di riferimento per chi vuole avere in unico posto l'ampia scelta di contenuti targati Sky, le principali app in streaming e un'esperienza di visione semplice e coinvolgente".

"Grazie a questa partnership gli abbonati ad entrambi i servizi in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria avranno la possibilità di guardare in un unico posto tutte le pluripremiate serie TV del momento, i film e lo sport di Sky e Prime Video, in tempo per il Natale", dettaglia la nota che spiega i termini dell'accordo.

Ecco la tempistica perché gli abbonati possano vedere le novità: l'app Prime Video arriverà sui dispositivi NOW TV in Italia, Regno Unito e Irlanda e sui dispositivi Sky Ticket in Germania il 14 dicembre. L'app NOW TV arriverà su selezionati dispositivi Fire TV in Italia, Irlanda, Austria e Svizzera dai primi mesi del 2021, mentre nel Regno Unito già da oggi. In Germania Sky Ticket arriverà sui dispositivi Fire TV nella prima parte del 2021.

Prime Video per chi ha Sky Q

Per chi è abbonato a Sky Q, Prime Video è accessibile dalla sezione App o pronunciando il comando vocale "Apri Prime Video" con il telecomando di Sky Q. Una volta trovata l'App, bisogna associare il proprio account Prime Video a Sky Q. I contenuti Amazon Original saranno messi in evidenza sulla Home di Q, accanto ai contenuti Sky e Netflix. "Nel 2021 – spiegano Sky e Amazon – gli abbonati potranno aspettarsi sempre più integrazioni, e sarà anche possibile cercare i contenuti di Prime Video, tra cui serie e film, usando il controllo vocale di Q". Per gli abbonati di Sky che non sono clienti Prime Video, è possibile attivare un abbonamento seguendo i passaggi indicati sull'app: è prevista una prova gratuita di 30 giorni offerta da Amazon.

Now Tv sui Fire Tv

Per vedere l'app di NOW TV sui dispositivi Fire TV bisognerà attendere l'inizio del prossimo anno: è previsto lo sbarco su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Attraverso Alexa, i clienti potranno utilizzare il telecomando vocale o il dispositivo Echo associato pronunciando "Alexa, apri NOW TV". "I clienti Amazon abbonati a NOW TV potranno scaricare l'app e accedere alle produzioni Sky Original, ai più importanti appuntamenti di Sky Sport e ai migliori film per tutta la famiglia di Sky Cinema. Chi non è ancora cliente NOW TV potrà abbonarsi ai pass Cinema ed Entertainment e Sport sul sito nowtv.it".

"Siamo felici di portare l'app di Prime Video sui device Sky Q e NOW TV in tempo per le feste" ha dichiarato Jay Marine, Vice President, Prime Video Worldwide. "Con l'inverno in arrivo e con la nostra nuova serie da binge-watching The Wilds pronta al debutto, questo è il momento perfetto per i clienti Sky per recuperare i nostri show Prime Video pluri-premiati e i film. Inoltre, con NOW TV in arrivo su Fire TV – i clienti in Italia non hanno mai avuto tanta scelta su cosa vedere, in qualunque modo lo stiano vedendo".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

4 settimane ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

4 settimane ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

4 settimane ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

4 settimane ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

4 settimane ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

4 settimane ago