LONDRA – Liverpool e Tottenham non approfittano del pareggio nel derby di Manchester e della sconfitta del Chelsea. Per i Reds e gli Spurs doppio 1-1 in trasferta rispettivamente contro Fulham e Crystal Palace. Chi approfitta di questa mancata fuga è invece il sempre più sorprendente Southampton che batte 3-0 lo Sheffield United e vola al terzo posto. Stasera in campo Leicester-Brighton e Arsenal-Burnley.
Salah salva Klopp
Un brutto Liverpool dunque non va oltre l’1-1 a Craven Cottage. Gran primo tempo dei padroni di casa che si sono visti negare un rigore abbastanza evidente per un fallo di Fabinho su Cavaleiro. Il vantaggio arriva però al 25′ con un gran destro dalla distanza di Decordova-Reid, nulla da fare per Alisson. Nella ripresa arrembaggio Reds, ma Areola è miracoloso a metà tempo su Henderosn. Quando i ragazzi di Parker sentono il profumo dell’impresa, al 79′ una punizione dal limite di Wijnaldum viene ribattuta dal braccio di Kamara. L’arbitro indica il dischetto e Salah, pur non battendo in maniera perfetta, trova il pari. Nel finale bello spunto personale di Jones, ma ancora Areola nega la vittoria alla banda di Klopp.
Premier, a Manchester un derby pallido: United-City 0-0. L'Everton piega il Chelsea
di
Enrico Sisti
Tottenham, non basta Kane
Non va in fuga nemmeno il Tottenham, bloccata sempre per 1-1 dal Crystal Palace in uno dei tanti derby londinesi. Spurs avanti al 23′ con Harry Kane, pari dei padroni di casa nella ripresa all’81’ con Jeffrey Schlupp. Liverpool e Tottenham restano così appaiate in testa con 25 punti, Klopp e Mourinho adesso si sfideranno mercoledì prossimo alle 21 ad Anfield. Continua a volare il Southampton che batte 3-0 in casa lo Shieffield United: a segno Adams, Armstrong e Redmond. Saints ora addirittura terzi a -1 dalla coppia di testa. Stasera Leicester-Brighton e Arsenal-Burnley.
Questa la classifica: Liverpool, Tottenham 25 punti; Southampton 23; Chelsea 22; Leicester 21; Everton, Manchester Utd, West Ham 20; Manchester City 19; Aston Villa 18; Crystal Palace, Newcastle, Wolverhampton 17; Leeds 14; Arsenal 13; Brighton 10; Fulham 8; Burnley, West Bromwich 6; Sheffield Utd 1. Aston Villa due gare in meno Burnley, Manchester City, Manchester Utd, Newcastle una gara in meno.
Commenti recenti