PARIGI – Serata amarissima per il Psg in Ligue 1. Perde la vetta della classifica, sconfitto 0-1 nello scontro diretto dal Lione, e Neymar per infortunio. I parigini con Florenzi, Verratti e Kean in campo dal 1', si sono fatti sorprendere dalla rete al 35' di Tino Kadewere e non sono più riusciti a rimontare. In pieno recupero Neymar è stato vittima di un brutto intervento di Thiago Mendes (espulso al 99' dall'arbitro solo dopo aver consultato il Var) ed è uscito in barella in lacrime. Si sospetta una distorsione della caviglia sinistra. Con questo successo la squadra di Garcia vola in vetta accanto al Lille che ha superato 2-1 il Bordeaux grazie ai gol, nel primo tempo, di Bamba e Fonte.
Negli altri risultati domenicali, un gol dell'ex Milan M'Baye Niang al 28′ ha permesso al Rennes di espugnare il campo del Nizza. Vittoria casalinga per il Brest che ha superato 2-0 il Reims, grazie alle reti di Honorat e Mounie. Ottimo risultato anche per il Lorient che con un tondo 3-0, firmato da Boisgard, Hamel e Wissa, ha battuto con una prova convincente il Nimes. Prezioso pari in chiave salvezza del Dijon a Nantes. Infine, si chiude sul 2-2 lo scontro tra Strasburgo e Metz, con i padroni di casa che, sotto per ben due volte, sono riusciti a pareggiare i conti negli ultimi minuti.
CLASSIFICA: Lille, Lione 29 punti; Psg 28; Marsiglia 27; Montpellier 26; Monaco, Angers 23; Rennes 22; Brest, Lens 21; Bordeaux 19; Nizza 18; Metz 17; Nantes 14; St.Etienne 13; Lorient, Nimes, Strasburgo 11; Reims 10; Dijon 9.
Marsiglia due gare in meno, Lens, Nizza una gara in meno.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…