Categories: Prima pagina

Liga: Real Madrid-Atletico Madrid 2-0, i Blancos tornano in corsa per il titolo

MADRID – Il Real Madrid si rimette in corsa per la Liga nella notte più delicata. Poteva essere un incrocio decisivo, quello con i rivali cittadini dell'Atletico: la formazione di Diego Pablo Simeone arrivava alla stracittadina da capolista, con sei punti in più sul Real pur avendo giocato una gara in meno. All'Estadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas la formazione di Zidane non sbaglia nulla, riportandosi a -3 e riaprendo la propria corsa per il titolo.

La partita

Il tecnico francese sceglie il terzetto d'attacco con Vazquez e Vinicius a sostegno di Benzema, Simeone opta per il tandem Suarez-Joao Felix. Bastano pochi minuti al Real per dare l'impronta al match: i campioni di Spagna prendono immediatamente le redini della sfida, Oblak compie un miracolo su un mancino di Benzema, deviato sul palo, ma non può nulla sull'incornata di Casemiro. Il brasiliano stacca in solitudine sul corner calciato da Kroos da destra, ennesimo gol pesante per il mediano. Simeone prova a rivoluzionare i suoi dopo l'intervallo, inserendo Renan Lodi, Lemar e Correa. L'Atletico si rende pericoloso con un cross velenoso di Llorente che non trova compagni, il tecnico argentino cambia ancora inserendo Saul per Joao Felix (tutt'altro che soddisfatto per il cambio). La fortuna sorride al Real nell'episodio del 2-0: bellissimo destro di Carvajal da 25 metri, pallone sul palo e quindi sulla schiena di Oblak, che confeziona, suo malgrado, l'autogol che chiude la sfida. A 10' dalla fine è decisivo Courtois su un colpo di testa di Saul, nel finale è Vazquez a sfiorare il 3-0 su un bell'assist di Benzema.

Le altre gare

Il programma del sabato della tredicesima giornata della Liga era stato aperto dal 2-2 tra Valencia e Athletic Bilbao: Villalibre e Garcia avevano ribaltato il vantaggio di Soler, per i padroni di casa il pari definitivo di Vallejo a 7' dalla fine. Il Siviglia sale al quinto posto con la vittoria di misura ottenuta in casa del Getafe (0-1, autogol di Etxeita). Passo avanti per l'Huesca in coda alla classifica: altro successo di misura (1-0), decide la rete di Ontiveros a metà del secondo tempo.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago