Categories: Prima pagina

La virologa del Sacco di Milano a rivista tedesca complottista: “La situazione è grave ma non drammatica”

BERLINO – Va forte, Maria Rita Gismondo. Soprattutto negli ambienti della destra radicale tedesca. Dopo i dubbi sparsi a luglio sui dati del coronavirus in Italia, sulle bare di Bergamo, sull’origine del virus, la virologa del Sacco di Milano si è concessa in questi giorni alla rivista di ultraconservatrice e complottista: “Compact”. Titolo: “La situazione (in Italia, ndr) non è mai stata drammatica”.

Coronavirus: quando Maria Rita Gismondo sostenne che il governo forniva dati falsi sui contagi

Nell’avvio del pezzo, è inequivocabile l’intenzione dell’autore. Billy Six è un noto giornalista cospirazionista. E scrive che “una delle virologhe top dell’Italia critica la diffusione del panico del governo”.

Six le fa ripetere alcune cose dette in passato, e Gismondo continua a sostenere di “non credere assolutamente ai dati ufficiali sui morti di Covid. Ogni paziente ricoverato per un motivo qualsiasi che risulti positivo al tampone, diventa un paziente Covid e, se muore, un morto Covid. Non è corretto, visto che il virus circola fortemente nella popolazione”.

La virologa del Sacco ospite dell'ultradestra tedesca: "I dati sul Covid sono falsi"

dalla nostra corrispondente

Tonia Mastrobuoni


Six la informa che fantomatiche “ricerche extraparlamentari”che avrebbero dimostrato che nelle cure di molti anziani a Bergamo e Brescia ci siano stati errori, “qualcuno sospetta addirittura che ci sia stata eutanasia”. Gismondo si limita a rispondere che “non conosco i dettagli ma è una follia!”. E continua a dire “di non poter sapere la verità” sulle bare di Bergamo e che il virus circolava già nel 2019.

Nuova, rispetto a luglio, è la sua valutazione sui vaccini, e dopo aver diffuso i suoi dubbi già sui media italiani, Gismondo sostiene di nutrire dubbi anche al pubblico tedesco: “Consiglio il vaccino proteico, quello genetico solo tra 20 anni!”

Soprattutto, Gismondo sostiene che “anche se alcuni ‘esperti’ – che sono teorici non sono veri medici nelle cliniche, che hanno a che fare con la realtà – hanno parlato di una tragedia, la situazione è stata finora grave ma mai drammatica”.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

3 settimane ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

3 settimane ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

3 settimane ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

3 settimane ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

3 settimane ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

3 settimane ago