Se hai già vissuto una vita piena di soddisfazioni professionali, se grazie al tuo lavoro hai girato il mondo in lungo e in largo, se hai maneggiato tanti soldi e conosciuto l'ambiente dorato dell'alta finanza e se, nonostante il poco tempo a disposizione, hai anche messo su una famiglia meravigliosa con quattro figli, cosa vuoi che ti possa mancare ancora? Ma certo, ti manca di diventare una star. L'ex broker finanziario giramondo, Pietro Dall'Oglio, ha posto rimedio a questa sua mancanza e a 63 anni è diventato uno dei personaggi di punta di The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici in prima serata stasera su RaiUno con i giudici Clementino, Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi.
Fratello di padre Paolo Dall'Oglio, il gesuita rapito in Siria nel 2013, il signor Pietro è in realtà uno storico musicista conosciuto nel giro dei locali a Roma; ha fatto parte della prima band italiana di salsa, esibendosi anche a Cuba dove ha inciso diversi dischi, ha esperienze nella world music e come cantautore, per ultimo si è però innamorato della trap: "Sono il cantante trap più vecchio del mondo, per questo ho scelto come nome d'arte Pietrosauro", aveva detto presentandosi nella prima blind audition di The Voice Senior. "Mi considero un poeta cantante, scrivo canzoni e nella trap mi trovo più libero nei testi. Mi diverto da morire a scrivere. La uso pure per parlare con i miei figli", ha spiegato ai coach.
Per presentarsi ai giudici, Pietro si è esibito in un sua rivisitazione di Good Times di Ghali che ha mandato in visibilio Clementino ma che è stata molto apprezzata anche dagli altri coach Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Al Bano e soprattutto da Jasmine Carrisi. Quest'ultima ha tentato di convincere il trapper ultrasessantenne a scegliere lei, ma Clementino ha avuto la meglio. Per ringraziarlo della preferenza, il rapper napoletano si è esibito in un fuori programma improvvisato, accompagnato poi dal concorrente. Da allora la clip dell'esibizione di Pietro Dall'Oglio spopola in rete ed è tra le più viste del programma condotto da Antonella Clerici.
Quando ricorda il destino del fratello, di cui dal 2013 non si hanno più notizie, Pietro si commuove: "È un dolore immenso" ha detto durante la trasmissione, "per lui ho scritto la canzone Abuna Paolo, Abuna vuol dire padre". Oltre alle sue fortune professionali e alla passione per la musica, Pietro Dall'Oglio è molto noto tra Roma e Terni anche per essere il Fondatore del Centro Rafting delle Cascate delle Marmore. The Voice Senior torna su Rai1 alle 21.25 per la terza puntata, l'ultima delle "audizioni al buio". Al termine della serata i concorrenti selezionati saranno 24, vale a dire 6 per ogni team. Saranno così pronti per la semi-finale, il Knock out, in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. E per ogni squadra verranno scelti i due che la rappresenteranno alla finale, prevista per domenica 20 dicembre.Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…