ROMA – Sono Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Robert Lewandowski i tre finalisti per il premio Fifa 'The Best Men's Player 2020' che sarà assegnato il prossimo 17 dicembre in una cerimonia condotta da Reshmin Chowdhury e Ruud Gullit. Come miglior allenatore dell'anno invece, se la giocheranno Hansi Flick, Marcelo Bielsa e Jurgen Klopp.
Il favorito per il miglior giocatore dell'anno della Fifa è sicuramente Robert Lewandowski, 32 anni, dopo aver vinto cinque trofei con il Bayern Monaco e dopo aver segnato l'incredibile cifra di 55 gol in sole 47 presenze in tutte le competizioni. Uno score che sarebbe valso al polacco quasi certamente anche il Pallone d'Oro se France Football non avesse deciso di non assegnarlo nel 2020 causa coronavirus. L'attaccante inoltre è stato dichiarato giocatore dell'anno della Uefa e ha vinto la classifica cannonieri in Bundesliga, nella Coppa di Germania e in Champions League, aiutando il Bayern a raggiungere il triplete nella stagione 2019-20. Un gradino sotto Lewandowski, ci sono gli altri due finalisti: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, che hanno condiviso il premio 11 volte. Ma stavolta sembrano avere davvero poche chance.
?? Introducing the finalists for The Best FIFA Men's Player 2020 ??
???? @Cristiano
???? @lewy_official
???? Lionel Messi#TheBest | #FIFAFootballAwards pic.twitter.com/II15QxBxG4— FIFA.com (@FIFAcom) December 11, 2020
Il Bayern Monaco è presente anche con un rappresentante tra i candidati al premio di miglior allenatore con Hansi Flick che se la vedrà con Marcelo Bielsa del Leeds e Jurgen Klopp del Liverpool. Un atleta del club tedesco in lizza anche per il miglior portiere, dove Manuel Neuer sfida Alisson del Liverpool e Jan Oblak dell'Atletico Madrid. Per quanto riguarda invece il Puskas Award, ovvero il premio per il gol più bello, in lizza ci sono Giorgian De Arrascaeta, Heung-Min Son e Luis Suarez.
Per il premio di miglior giocatrice, le candidate sono la danese Harder, la francese Renard e l'inglese Bronze. Emma Hayes, Jean-Luc Vasseur e Sarina Wiegman per il premio di miglior tecnico a livello femminile. Sarah Bouhaddi, Alyssa Naeher e Christiane Endler si contenderanno invece il titolo di miglior portiere.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…