Il fumettista Richard Corben, nato negli Stati Uniti ma reso famoso dalle storie realizzate a partire da metà degli anni 70 per la gloriosa rivista francese Métal Hurlant, è morto il 2 dicembre scorso all’età di 80 anni, in seguito a un’operazione al cuore. La notizia è stata diffusa oggi dalla moglie, Madonna Corben, su una pagina Facebook dedicata all’autore. Eccola:
È con grande dolore e senso di perdita che devo condividere la triste notizia che Richard Corben è morto il 2 dicembre 2020 a seguito di un intervento chirurgico al cuore. Mancherà enormemente alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan.
Richard era molto felice per l'amore nei confronti della sua arte dimostrato da voi, suoi fan. Il vostro sostegno nei decenni ha significato molto per lui. Ha cercato di ripagare il vostro sostegno lavorando diligentemente su ogni opera d'arte che vi stava dedicando. Anche se Richard ci ha lasciati, il suo lavoro continuerà a vivere e il suo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori.
Continuerò a condurre le vendite delle opere artistiche di Richard attraverso il sito dei Corben Studios all'indirizzo corbencomicart.com. Gestirò anche il processo di pubblicazione del suo lavoro a livello internazionale.
Per favore date a me e alla mia famiglia un po' di tempo per raccoglierci e torneremo con voi nel 2021.
Dona Corben
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…