La vedova nera resiste e Scarlett Johansson arriverà sul grande schermo a maggio. Lo annuncia la Disney che ha sferrato la sua grande offensiva e annunciato novità a tappeto, oltre 100 titoli per Disney+ e tanti contenuti dei suoi marchi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Soprattutto un canale nuovo di zecca, Star, che arriverà anche a in Italia il prossimo febbraio. Saranno dieci le serie in cui si espande su piccolo schermo l'universo delle guerre stellari di Star Wars e altrettante le serie Marvel.
E poi oltre a quindici live action Disney, Disney Animation e Pixar.
Il nuovo Star Wars si chiama Rouge Squadron, uscirà alla fine del 2023 e sarà firmato dalla regista Patty Jenkins, artefice dietro la macchina da presa del successo di Wonder Woman, sarà la prima donna a dirigere un lungometraggio della saga stellare. Questo nuovo capitolo si svolgerà nel "futuro della galassia" e seguirà "una nuova generazione di piloti spaziali, che guadagneranno i loro distintivi a rischio della vita", ha rivelato Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. In arrivo anche un altro lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e Children of Blood & Bone, film basato sul romanzo bestseller del New York Times di Tomi Adeyemi. Sul fronte serie tv: Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e Hayden Christensen (che torna nel ruolo di Darth Vader) e due nuove serie di Jon Favreau e Dave Filoni ambientate nella linea temporale di The Mandalorian: Rangers of the New Republic e Ahsoka.
Pinocchio e Cip & Ciop: Cip & Ciop Agenti Speciali, un mix tra film d'animazione e live action con John Mulaney e Andy Samberg arriverà sulla piattaforma. E poi Pinocchio, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks, Peter Pan & Wendy con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi in quello di Campanellino e Disenchanted, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle. Tra gli altriprogetti La Bella e la Bestia (titolo provvisorio), con Luke Evans e Josh Gad e nuovi brani composti da Alan Menken e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo basato sulla serie bestseller.
C'era una volta e c'è ancora la Fox. Tra i nuovi film biografici live action realizzati per la piattaforma ci sono Greek Freak, sulla star dell'NBA Giannis Antetokounmpo, oltre a progetti su Keanon Lowe e Chris Paul. Il gruppo, infine, sta anche sviluppando nuove versioni animate dei titoli più amati di 20th Century Studios come Diary of a Wimpy Kid, The Ice Age Adventures of Buck Wild, con Simon Pegg, e Una Notte al Museo.
Il ritorno di Indiana Jones. Harrison Ford tornerà nei panni di Indiana Jones per il quinto e ultimo episodio della saga, diretto da James Mangold. Lo vedremo nell’estate del 2022. L'attore è apparso per la prima volta nei panni dell'archeologo in 'I predatori dell'arca perduta' (1981), seguito nel 1984 da 'Indiana Jones e il tempio maledetto', da 'Indiana Jones e l'ultima crociata' nel 1989 e dal quarto film 'Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo' nel 2008. Il quinto capitolo ha avuto una lunga gestazione, con diversi sceneggiatori coinvolti e poi sostituiti, e la preparazione è stata ulteriormente rallentata dalla pandemia. Nel corso del Disney Investor Day (convention virtuale rivolta agli investitori), la società ha anche annunciato di avere in programma ben 10 spin-off della serie Star Wars e 10 serie Marvel da lanciare su Disney +. Inoltre, pronti a debuttare direttamente sul servizio di streaming in abbonamento ci sarebbero 15 film e 15 serie in live-action di Pixar. Tra i film anche il 'Pinocchio' di Robert Zemeckis con Tom Hanks.
La casa del Topo sferra l’offensiva streaming. Disney + prende il 14 per cento, la piattaforma ha 86,8 milioni di abbonati e le previsioni dicono che potrebbero arrivare a 260 milioni entro il 2024. Ieri in un inocnotro mondiale online da Disney ha messo sul tavolo progetti ambiziosi. Oltre 100 film e programmi legati a marchi come Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic, con una strategia “più improntata alla qualità che alla quantità”
Animazione africana che guarda al futuro – Tra le varie proposte anche una serie animata sci-fi a partire dall'idea di tre disegnatori africani. Nel 2022 arriverà la serie Iwaju, che in lingua Yoruba vuol dire Futuro, tratto da un fumetto di Kugali, società di intrattenimento africana icui fondatori sono originari di Nigeria e Uganda. Attraverso il loro sito web hanno creato una comunità per proporre fumetti, graphic novel e animazioni per condividere culture, tradizioni e miti dell'Africa.
Onore a Boseman. E intanto la Disney Marvel rendono onore a Chadwick Boseman: non ci sarà un altro re T'Challa nel prossimo Black Panther. La decisione è stata presa per onorare l'attore morto lo scorso agosto a soli 43 anni per un tumore al colon e mette anche fine a tutte le speculazioni su chi avrebbe interpretato il ruolo di Boseman in Black Panther 2, diretto da Ryan Coogler, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per l'8 luglio del 2022.
Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…