Lapo Elkann ha ricevuto "minacce di morte e insulti fascisti" dopo un tweet in cui, durante una puntata della trasmissione Report, diceva tra l'altro che per i gruppi fascisti "Non c'è spazio". "Lunedì sera guardando Report su Rai3 ho fatto un tweet per dire che i gruppi fascisti vanno sciolti e lo ribadisco – spiega Elkann – Fin da subito ho iniziato a ricevere qui minacce di morte e insulti fascisti. I miei legali nelle prossime ore sporgeranno denuncia alla autorità giudiziaria". L'imprenditore ha anche postato su twitter le foto di alcune delle risposte ricevute fra cui "Io scioglierei te… Nell'acido", "Traditore infame per te solo lame" e "A piazza Borromeo facciamo tirassegno con l'ebreo".
“Solo un immigrato” “scimpanzé”. Per #WillyMonteiro dobbiamo far sentire la nostra voce. In Italia ???? non c’è spazio per razzisti e fascisti. Qualcuno da tempo soffia sul disagio e strizza l’occhio ai più violenti. Parlo a voi leader, SIATE UOMINI. FERMATEVI.
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) September 8, 2020
Nel dettaglio, il tweet di Elkann si riferiva all'omicidio di Willy Monteiro, il giovane calciatore ammazzato di botte da un gruppo di balordi per aver difeso un amico: “Solo un immigrato “scimpanzé”. Per #WillyMonteiro dobbiamo far sentire la nostra voce. In Italia non c’è spazio per razzisti e fascisti. Qualcuno da tempo soffia sul disagio e strizza l’occhio ai più violenti. Parlo a voi leader, siate uomini, fermatevi".
Commenti recenti