MILANO – Con l’arrivo della Mustang Mach-E per Ford si apre un nuovo orizzonte, che non è solo quello dell’auto completamente elettrica ma anche quello della totale digitalizzazione: un’esperienza di possesso che comincia con la modalità di acquisto e continua con l’avanzatissimo sistema operativo e la gestione da remoto di tutte le funzioni.
Fa Mustang di cognome, ma è una Ford tutta nuova: il primo modello totalmente elettrico al quale il marchio americano affida il compito di rompere il ghiaccio nei mercati di tutto il mondo sulla strada delle emissioni zero. Il tutto con un concetto di auto originale e alternativo, un po’ sportiva e un po’ Suv.
La si può prenotare da subito in rete con una procedura speciale mediante la quale l’aspirante proprietario può “costruirsi”, su una piattaforma dedicata ed esclusiva, una Mustang Mach-E su misura, addirittura simulare il suo utilizzo e poi andare a conoscerla di persona in concessionaria già “istruita” sui propri gusti e le proprie esigenze.
Alla base di Mustang Mach-E c’è una inedita struttura “nata elettrica” con architettura flessibile e le batterie perfettamente integrate nel pianale con funzione strutturale per aumenta la rigidezza del telaio; il motore principale è posteriore e, nel rispetto dello spirito Mustang, la trazione può essere solo posteriore; disponibile anche la trazione integrale con un motore supplementare sull’assale anteriore. Inizialmente saranno tre i livelli di potenza: 269, 294 e 351 Cv; più la successiva versione GT che arriverà a 487 Cv. La capacità del pacco batterie è di 75,5 kWh oppure, per le versioni Extended Range, di 98,8 kWh; in quest’ultimo caso l’autonomia secondo gli standard europei può arrivare fino a 610 km.
Il punto forte del nuovo modello sono le tecnologie di bordo e il livello di connettività che rappresentano i livello più avanzato del know how Ford nel settore con un ulteriore sviluppo del sistema Sync (in grado di gestire più di 80 funzioni) e le potenzialità della connettività FordPass. Il tutto può essere gestito attraverso touch screen gigante di bordo (15,5 pollici) oppure da remoto con il proprio smartphone.
I primi esemplari della Ford Mustang Mach-E saranno consegnati in Italia il prossimo anno a partire da aprile con un listino che spazia dai 49.900 ai 66.000 euro.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…