ROMA – Il maltempo non concederà tregua su gran parte delle regioni almeno fino a sabato, poi, da domenica tornerà l'anticiclone a garantire un periodo più stabile, almeno per qualche giorno. L'incessante susseguirsi di perturbazioni atlantiche continuerà fino a sabato e a farne le spese saranno soprattutto le regioni centro-meridionali anche se venerdì, dopo un'effimera pausa, tornerà a piovere e a nevicare anche al Nord.
Il sito "Ilmeteo.it" segnala che tra oggi e la prima parte di domani il tempo sarà più compromesso sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche centro-meridionali e più localmente su Basilicata e Puglia. Entro la serata di oggi infatti sono attese piogge localmente forti sui comparti occidentali sardi e in trasferimento al basso Lazio e alla Campania, nonché sulla Sicilia.
Al Nord, nonostante una nuvolosità diffusa le piogge saranno scarse o anche nulle. Da domani pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare al Nord per il sopraggiungere di una perturbazione che riporterà piogge e nevicate sulle Alpi sopra i 5-700 metri. Rimarrà ancora instabile al Sud. Sabato piogge a tratti intense colpiranno la Sicilia e ancora una volta le coste tirreniche meridionali, al Centro-Nord il tempo sarà più asciutto salvo piovaschi mattutini al Nordest. Da domenica il tempo cambierà radicalmente, nel giorno in cui si festeggia Santa Lucia l'anticiclone tornerà a conquistare l'Italia a partire dal Centro-Nord dove avremo un tempo soleggiato, ultime piogge e temporali invece interesseranno ancora il Sud, soprattutto al mattino.Original Article
Commenti recenti