Categories: Prima pagina

La commozione per il ragazzo dell’82

«Paolo Rossi… era ragazzo come noi». Il cordoglio del Paese per Paolo Rossi lo interpreta al meglio Antonello Venditti che lo immortalò nella sua canzone del 1986 "Giulio Cesare" e gli tributò la gratitudine dell'Italia per l'impresa del 1982

Poi ci sono i compagni del mondiale spagnolo ancora sconvolti per la notizia.

"L'ho saputo cinque minuti fa, mi dispiace tantissimo. Non so cosa dire, è stato fulmine a ciel sereno". Così Dino Zoff: "Abbiamo sempre avuto un grande rapporto con Paolo, simpatico, intelligente. Era un pò che non ci sentivamo, ci avevano detto qualcosa ma non pensavo fosse così grave. I rapporti con lui erano stupendi, era simpaticissimo. Intelligente, aveva tutto per stare bene. Qualcosa difficile da capire"

È morto Paolo Rossi, l'eroe del Mundial 82

di

Luigi Panella


Continua Fulvio Collovati a Radio Anch'io: "Mi continuano a scrivere nella chat i miei compagni dell’82… se ne è andata una parte di noi. Se ne va una parte della mia vita. Vogliamo continuare a ricordarlo come ce lo ha ricordato stanotte sua moglie"

"Sei mesi fa ho perso un fratello, oggi ne piango un altro. Non voglio dire altro, per me questo non è il momento di parlare" riesce solo a dire Antonio Cabrini all'Ansa

"Ci siamo incrociati a Torino, lui giocava alla Juve e io al Toro – dice Junior ex terzino del Brasile della famosa partita contro il Brasile – Era molto gentile. Ha sempre portato rispetto, e noi brasiliani abbiamo sempre avuto grande rispetto per il giocatore e per l'uomo".

Paolo Rossi e la sua biografia: "Ho fatto piangere il Brasile"

di

Maurizio Crosetti


Immediato il cordoglio delle istituzioni: la Figc ha deciso di abbassarre i vessilli nella sua sede romana, bandiere a mezz'asta in via Allegri, e soprattutto a Coverciano, la casa della nazionale, a Firenze.

La Lega di Serie A ha pubblicato un messaggio: "Paolo Rossi ci ha fatto sentire orgogliosi di essere italiani, è stato l'eroe di tutti noi. La Serie A piange un immortale del nostro calcio, amato dal mondo intero". Sono le parole del presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino. "Mando un sentito abbraccio e le condoglianze della Lega Serie A a tutta la sua famiglia"

Si accoda la politica, doveroso il riconoscimento del sindaco della sua città natale, Prato, Matteo Biffoni: "Ciao Paolo. E grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato". Ma è già arrivato il saluto di Matteo Renzi: "Nei nostri cuori per sempre" e Matteo Salvini: "Buon viaggio grande campione"

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago