Categories: Prima pagina

Europa League, en-plein Arsenal. Lunedì il sorteggio, italiane tutte teste di serie

ROMA – Con 18 punti su 18 l'Arsenal è l'unica squadra a chiudere a punteggio pieno la fase a gironi di Europa League. I Gunners calano il poker 4-2 in casa degli irlandesi del Dundalk (allenati dall'italiano Giovagnoli) confermando così di essere una delle favorite alla vittoria finale. Nel sorteggio dei sedicesimi, in programma lunedì 14 dicembre alle 13, ci saranno anche le "retrocesse" dalla Champions League: Ajax, Club Bruges, Dinamo Kiev, Krasnodar, Manchester United, Olympiacos, Salisburgo e Shakhtar Donetsk. Roma, Napoli e Milan (grazie alla sconfitta del Lille in casa del Celtic) saranno teste di serie.

Europa League, Napoli-Real Sociedad 1-1: azzurri ai sedicesimi da primi del girone

di

Diego Costa


Tutte le qualificate

Nei gironi di Roma e Napoli finale thrilling. In Svizzera lo Young Boys batte 2-1 il Cluj che però aveva trovato il vantaggio all'84 che sarebbe valso la qualificazione, nel recupero però la rimonta elvetica e nervi alle stelle con tre espulsi (Balgradean, Nsame e Djokovic). Ai sedicesimi anche la Real Sociedad, grazie al pareggio in extremis a Napoli e al clamoroso harakiri dell'Az Alkmaar, sconfitto 2-1 in Croazia dal già eliminato Rijeka (decisivo al 90′ Tomecak). Nel girone del Milan la sconfitta 3-2 del Lille in casa del Celtic consente ai rossoneri di Pioli di qualificarsi come primi del gruppo. Da segnalare il ko per 2-0 dell'Aek Atene di Carrera a Leicester (a segno l'ex romanista Under e Barnes), con lo stesso punteggio il Tottenham di Mourinho doma l'Anversa (Vinicius e Lo Celso). Non si è giocata Villarreal-Qarabag per il focolaio Covid nella rosa degli azeri, match rinviato a data da destinarsi.

Ecco tutte le qualificate: Roma, Young Boys, Arsenal, Molde, Bayer Leverkusen, Slavia Praga, Rangers, Benfica, Psv, Granada, Napoli, Real Sociedad, Leicester, Braga, Milan, Lille, Villarreal, Maccabi Tel Aviv, Tottenham, Anversa, Dinamo Zagabria, Wolfsberger, Hoffenheim e Stella Rossa.

Europa League, Cska Sofia-Roma 3-1: non basta Milanese, giallorossi ko

di

Jacopo Manfredi


Lunedì il sorteggio, i rischi per le italiane

Milan, Napoli e Roma conosceranno dunque lunedì prossimo il proprio destino. Tutte e tre le squadre saranno teste di serie e dunque certe di non affrontare, almeno nei sedicesimi, squadre come Arsenal, United, Ajax, Tottenham e Villarreal. Tra le potenziali avversarie da evitare ci sono soprattutto Benfica, Braga, Real Sociedad (non per il Napoli che non potrà affrontarlo) e le quattro retrocesse dalla Champions (Dinamo Kiev, Krasnodar, Olympiacos e Salisburgo). Nel secondo gruppo c'è anche la Stella Rossa di Dejan Stankovic. Ecco le due fasce:

TESTE DI SERIE
Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, Psv, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenhem, Ajax, Club Bruges, Manchester United, Shakhtar Donets.

NON TESTE DI SERIE
Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lille, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Dinamo Kiev, Krasnodar, Olympiacos e Salisburgo.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago