Una parete in plastica trasparente, elastica e sottile ma robusta, con annesse 'maniche' da indossare per abbracciare accarezzare o stringere le mani degli anziani ospiti della struttura: sono le caratteristiche principali della "stanza degli abbracci".
Gli incontri tra gli anziani e i loro familiari si possono svolgere in condizioni di sicurezza sanitaria, grazie a stanze apposite, progettate seguendo le norme di sicurezza anti-Covid e con caratteristiche di accoglienza, nelle pertinenze delle strutture, ma non nelle aree frequentate da tutti gli ospiti.
Nella casa di riposo "Anna Maria" di Ivrea è stata allestita una stanza gonfiabile degli abbracci. Si tratta di una struttura mobile dove, in totale sicurezza, gli ospiti possono abbracciare i propri parenti. L'iniziativa è stata molto apprezzata da tutti: in questo modo i familiari e gli ospiti della struttura possono incontrarsi nuovamente, senza la paura del contagio da Covid-19.
Ora la stanza degli abbracci, la prima entrata in funzione in Piemonte, servirà per gli appuntamenti con i parenti degli ospiti
“Stanza degli abbracci” nella residenza per anziani Anna Maria di Ivrea
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…