Il premier Giuseppe Conte avrebbe aperto una riflessione sull'opportunità di allargare le possibilità di spostamento tra Comuni a Natale. È quanto apprende l'ANSA da fonti parlamentari.
Il divieto di uscire dal Comune in cui ci si trova è previsto il 25 e 26 dicembre e l'1° gennaio. La riflessione aperta da Conte, secondo le stesse fonti, potrebbe portare a modifiche al decreto legge sul Covid o a un aggiornamento delle Faq del governo, con un'interpretazione estensiva delle situazioni di necessità che giustificano lo spostamento tra Comuni.
Genitori separati, seconde case, visite a padri e madri anziani, turismo: ecco cosa possiamo fare e cosa è vietato
Il pressing sul premier è abbastanza forte oltre che dalle opposizioni anche da settori importanti della maggioranza. "Spero ancora di riuscire a modificare il decreto del Governo – ha detto il capogruppo del Pd al senato Andrea Marcucci – per allargare il raggio degli spostamenti di chi vive nei piccoli Comuni, durante le giornate del 25, 26 dicembre e 1° gennaio. L'Italia non è fatta solo di grandi città. Lunedì spero che la maggioranza abbia una proposta concreta da sottoporre al Governo, durante la capigruppo in Senato".
Original Article
Commenti recenti