Raffica di foto e filmati per immortalare la balena avvistata nel fiume Hudson a New York, proprio davanti alla Statua della Libertà. Sempre più spesso, il lockdown ha fatto avvicinare a coste e città animali che solitamente si tenevano ben distanti dai centri abitanti.
On Monday, July 27, trained responders began a 4-day effort to disentangle a humpback whale from submerged fishing gear near New York City. Multiple partners brought expertise and large boats to haul the heavy gear up and free the whale: https://t.co/k5ZY88sm3c pic.twitter.com/7Qag7DewRx
— NOAA Fisheries (@NOAAFisheries) August 26, 2020
Lunedì una megattera è passata non lontano dall'Intrepid, deliziando i newyorkesi, ma preoccupando gli esperti a causa del pesante traffico di barche nella zona.
Ieri il gruppo Gotham Whales ha riconosciuto immediatamente la megattera davanti a Lady Liberty dalle sue pinne dorsali.
di MARCO TEDESCO
Gotham Whale è un'associazione fondata nel 2011 focalizzata sulla ricerca e la protezione di balene, delfini e altri mammiferi marini nell'area di New York. Oltre a osservare i giganti del mare, il programma Citizen Scientist Wanted di Gotham Whale invita chi avvista un mammifero marino a segnalarlo. Più del 25% degli avvistamenti proviene da gente comune.
di GIACOMO TALIGNANI
Gli avvistamenti di balene nell'Hudson non sono comuni ma accadono di tanto in tanto: di solito, secondo gli esperti, i cetacei stanno solo inseguendo qualche pesce. L'ultima volta che una balena ha nuotato nell'Hudson è stato nel 2016. "Se una balena è entrata nel porto e non sta mangiando, ci dovremmo preoccupare che qualcosa non va: potrebbe essere disorientata e non sapere dove sta andando – ha spiegato Sarah Ryan Hudson, scienziata dell'organizzazione – Ma dato che sta mangiando, non siamo così inquieti".
di CHIARA NARDINOCCHI
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…