ROMA – I traguardi importanti come i 60 anni, si sa, vanno festeggiati per bene. Così per il compleanno della Jaguar E-type la casa di Coventry ha regalato a tutti gli appassionati una F-Type davvero speciale: la “Sherwood Green limited edition”, realizzata direttamente dal reparto Jaguar SV Bespoke, un team composto da designer, ingegneri e tecnici il cui lavoro è dedicato a truccare le macchine. Sono loro, per capirci, che hanno fatto tutti i pezzi unici realizzati per i film di James Bond e le spettacolari F-Pace SVR e XE SV Project 8.
Una limited edition che gioca pesante: è sviluppata sulla base della F-Type R V8 compressor da 575 Cv a trazione integrale, ma poi ha lo stesso colore della E-type originale. E’ rifinita tutta a mano ed è disponibile in soli sessanta vetture – una per anno – in tutto il mondo, offerte sia in versione Convertibile che Coupé, caratterizzate da esclusivi elementi Chrome e Gloss Black ispirati al passato e da cerchi in lega forgiati da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black.
“La celebrazione dei 60 anni dell’iconica Jaguar E-type – spiega Mark Turner, Jaguar SV Bespoke Commercial Director – ha rappresentato per noi il momento perfetto per dare vita al nostro primo modello SV Bespoke limited edition e alla F-TYPE più rara di sempre, disponibile in soli 60 esemplari in tutto il mondo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Jaguar Design per sviluppare un mood per la F-TYPE Heritage 60 Edition che potesse rendere omaggio in modo contemporaneo alla E-type. La colorazione Sherwood Green, che sembra essere stata pensata per la F-TYPE di oggi, è una testimonianza della diretta discendenza della vettura al design delle gloriose sportive Jaguar”.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…