Fedez ha battuto il Codacons che lo aveva querelato nel maggio scorso con un lunghissimo esposto dove si elencano gli illeciti commessi dal cantante contro l'associazione dei consumatori e il suo presidente Carlo Rienzi. La notizia dell'archiviazione della denuncia per "manifesta infondatezza della notizia di reato" è stata commentata su Twitter dal musicista con ironia.
Oggi così pic.twitter.com/VEDVamzPqK
— Fedez (@Fedez) December 9, 2020
La vicenda nasce lo scorso marzo, quando il Codacons denunciò le commissioni "ingannevoli" applicate dalla piattaforma Gofundme usata dalla coppia Fedez-Ferragni e da Salvo Sottile per le loro raccolte fondi in favore della sanità italiana, ottenendo un provvedimento d'urgenza dell'Autorità che dichiarò illecito il meccanismo di applicazione delle commissioni a carico dei donatori. Fedez aveva replicato con un video sui suoi profili social in cui replicava punto per punto. "Non è una guerra fra me e Codacons: sta cercando di bloccare tutte le raccolte fondi su Gofundme, forse non sanno che è la piattaforma più usata al mondo per le raccolte".
Chiara Ferragni raffigurata come la Madonna: Codacons la denuncia per blasfemia
Il rapporto tra Codacons e i Ferragnez comunque è teso da tempo, oltre a questa questione finita appunto in tribunale ci sono stati altri casi in cui l'associazione dei consumatori ha attaccato la coppia di influencer. Uno degli ultimi casi è stato a fine settembre quando il Codacons ha denunciato Ferragni per blasfemia e offesa al sentimento religioso dopo la diffusione – su Vanity Fair e sui social di Ferragni stessa – di un'immagine in cui l'influencer appare raffigurata come la Madonna, dipinta da Giovanni Battista Salvi detto il Sassoferrato, nel 1660 circa.
Original Article
Commenti recenti