ROMA – La prima giornata dell'ultimo turno di Champions League fa rumore soprattutto per quanto accaduto a Parigi. Una cosa mai vista su un campo di calcio, almeno a questi livelli, con le accuse di razzismo al quarto uomo Coltescu e Psg e Istanbul Basaksehir che lasciano il campo per protesta al quarto d'ora del primo tempo. Un match non ripreso perché i turchi pretendevano l'allontanamento del rumeno, anche dalla sala Var (ipotesi Mariani come quarto uomo). La partita potrebbe riprendere mercoledì pomeriggio, alle 18.55, ripartendo dal 16'. Il gruppo H quindi, per il momento, lo vince il Lipsia che batte 3-2 il Manchester United, il Psg è comunque qualificato. I tedeschi vanno avanti di tre gol con Angelino al 2′, Haidara al 13′ e Kluivert al 69′. Tardiva la rimonta degli inglesi che accorciano con Bruno Fernandes al minuto 80 su rigore e con Pogba all'82'. Red Devils in Europa League.
Il Dortmund passa come primo, Dinamo in Europa League
Il Borussia Dortmund vince il girone F, quello della Lazio giunta seconda a quota 10, con 13 punti dopo il successo per 2-1 a San Pietroburgo. Nel primo tempo, i tedeschi vanno sotto con lo Zenit quando al 16′ Driussi porta avanti i russi. Nella ripresa la rimonta grazie ai gol di Piszczek al 68′ e di Witsel al 78′. Il Dortmund sarà quindi testa di serie negli ottavi. Riguardo al girone G, quello della Juventus e Barcellona, lo "spareggio" per andare in Europa League lo vince la Dinamo Kiev che piega 1-0 il Ferencvaros grazie a un gol di Popov dopo un'ora di gioco.
Il Chelsea vince il girone, Siviglia secondo
Il gruppo E lo vince il Chelsea a cui basta un pareggio casalingo per 1-1 contro il Krasnodar. Succede tutto nel primo tempo quando Cabella porta avanti gli ospiti, ma Jorginho pareggia 4′ dopo su rigore. Russi comunque in Europa League. Nell'altro match, il Siviglia espugna Rennes e si classifica al secondo posto (13 punti contro i 14 dei Blues). Vantaggio spagnolo al 32′ con Koundé, quindi doppietta di En-Nesyri al 47′ e all'81'. Per i francesi rete finale di Rutter su rigore al minuto 86.
Original Article
Commenti recenti