I carabinieri del comando provinciale di Parma, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica, hanno arrestato in flagranza del reato di stalking un cittadino italiano di 63 anni residente in provincia.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare di divieto di avvicinamento alla ex moglie per precedenti condotte persecutorie, è stato fermato dai militari, intervenuti a seguito di richiesta d’aiuto della stessa donna, mentre tentava di forzare le finestre dell’abitazione in cui la signora lavora come collaboratrice domestica.
L'uomo voleva insistentemente entrare nella casa per avere un confronto, nonostante il rifiuto della ex moglie alle prese con un forte stato d’ansia e di paura generati dal comportamento del 63enne.
Ancora troppo frequenti – sottolinea l'Arma – risultano gli episodi di prevaricazione fisica e psichica posti in essere da uomini violenti, specie tra le mura domestica in questo periodo di emergenza pandemica.
I carabinieri di Parma continuano a tenere elevato il livello di attenzione nei confronti delle violenze di genere e massimo è lo sforzo profuso per prevenire i reati contro donne e minori.
Il comando provinciale invita chiunque fosse vittima di queste condotte, o che comunque sia a conoscenza di situazioni di pericolo in cui versano donne e minori, a recarsi prontamente nelle caserme per le opportune denunce e segnalazioni.Original Article
Commenti recenti