La pandemia ha ucciso più di 1,53 milioni di persone in tutto il mondo dalla fine di dicembre. Sono stati registrati ufficialmente circa 67 milioni di casi, di cui oltre 42,6 milioni sono stati curati. Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di morti (più di 283 mila), davanti a Brasile (oltre 177 mila), India (più di 140 mila), Messico (quasi 110 mila), Regno Unito (oltre 61 mila) e Italia.
La situazione nel mondo: grafici e mappe
La timeline
Gli americani potrebbero cominciare a fare il vaccino contro il coronavirus da venerdì. Lo ha detto alla Nbc James Hildreth, tra gli advisor scientifici della Fda (Food and drug administration). Il panel dei consiglieri dell'Fda si riunirà giovedì per valutare il vaccino di Pfizer-Biontech che lo scorso 20 novembre ha richiesto l'autorizzazione d'emergenza per la somministrazione del siero. Pfizer ha definito il suo vaccino efficace al 95%. Con il parere positivo degli advisor, l'Fda darà il via alle vaccinazioni che partirebbero nel giro di 24 ore. In prima fila per l'immunizzazione negli Usa ci sono i medici che hanno già ricevuto le istruzioni sulle procedure e la tempistica. "Se il commissario dell'Fda deciderà per l'approvazione già da venerdì o dall'inizio della prossima settimana potremmo vedere l'avvio delle vaccinazioni nel Paese", ha detto Hildreth. Gli Stati Uniti, intanto, restano di gran lunga il Paese più colpito dalla pandemia, con oltre 283 mila morti su quasi 15 milioni di contagiati, secondo il conteggio effettuato dalla Johns Hopkins University. Lo riporta l'emittente "Cnbc". Nel mondo si contano più di 1,6 milioni di morti su oltre 68 milioni di contagiati.
Il Brasile ha superato le 177 mila vittime di Covid dall'inizio della pandemia, 426 delle quali sono state registrate nelle ultime 24 ore. Lo rivelano i media locali. Le vittime sono esattamente 177.388, mentre i nuovi contagi sono 25.123, per un totale di 6.628.065.Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…