I casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia dei 67 milioni, inclusi oltre un milione e mezzo di morti: è quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. Le persone guarite dall'inizio della pandemia sono oltre 43 milioni.
La situazione nel mondo: grafici e mappe
La timeline
Il primo volo internazionale in cinque mesi è atterrato a Melbourne, la seconda città australiana: un arrivo che metterà alla prova il sistema di quarantena in albergo messo in atto dallo Stato di Victoria. L'Australia ha chiuso i suoi confini ai non-cittadini dallo scorso marzo, ma da fine giugno Melbourne aveva smesso di accettare voli internazionali dopo che era esploso un focolaio negli hotel per la quarantena. Lo staff dell'hotel era stato contagiato dai cittadini tornati dall'estero e oltre 20mila persone erano state infine contagiate. Secondo le nuove regole, gli australiani arrivati con un volo dallo Sri Lanka non potranno lasciare la loro stanza durante la quarantena: un sistema simile a quello adottato da Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud.
Rudolph Giuliani, positivo al Covid-19, è stato ricoverato "prudenzialmente" al Georgetown University Medical Center di Washington, riferisce la Cnn. Giuliani, 76 anni accanito fumatore e con patologie pregresse, sta bene. L'annuncio della positività è stato dato dal presidente Donald Trump: "Riprenditi presto Rudy, andremo avanti!!!", ha scritto su Twitter. Giuliani è stato ricoverato ieri all'ospedale universitario di Georgetown, ha detto alla tv una fonte. Poche ore dopo che Trump ha diffuso la notizia, Giuliani stesso, ha confermato l'esito del test e il ricovero scrivendo su Twitter che sta "ricevendo grandi cure e si sente bene". L'ex sindaco di New York ha girato gli Stati Uniti, guidando la lunga battaglia legale del presidente uscente per ribaltare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020. Nelle ultime settimane, l'ex sindaco di New York ha ripetutamente ignorato le linee guida sulla salute pubblica, apparendo senza mascherina nelle capitali dello Stato, nelle sale da ballo degli alberghi e alle conferenze stampa al coperto. In molti di questi eventi, la maggior parte delle altre persone negli ambienti interni non indossava mascherine.
I positivi al coronavirus non flettono in Corea del Sud, sopra i 600 al giorno anche nel weekend, così il governo ha annunciato che Seul salirà al secondo grado più alto di misure di distanziamento per tre settimane, di fatto un lockdown soft: chiudono karaoke, palestre, chiese (anche a Natale), i ristoranti e i cinema aperti fino alle 21. Il resto del Paese resta un livello più basso. Il governo l’ha definita l’ultima linea di difesa prima di un lockdown vero e proprio.Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…