BOLOGNA – Clamoroso in casa Virtus Bologna: Aleksandar Djordjevic è stato esonerato. La decisione arriva del tutto inaspettata dopo la sconfitta in campionato contro Sassari. Oltre al coach serbo vengono sollevati dall’incarico anche il primo assistente Goran Bjedov e il preparatore atletico Mladen Mihajlovic. “Il club ringrazia il coach e tutto lo staff tecnico per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi”, si legge in una nota. La conduzione tecnica della squadra viene affidata, al momento, all’assistente allenatore Cristian Fedrigo.
Basket, Dalmonte nuovo allenatore della Fortitudo Bologna
La decisione della Fortitudo il giorno prima
Proprio nei giorni scorsi, la Virtus si era resa protagonista di un grande colpo di mercato, ingaggiando Marco Belinelli, che avrebbe dovuto esordire contro Sassari ma poi non è sceso sul parquet perché ancora indietro di condizione. Djordjevic paga, dunque, il ko con la Dinamo di Pozzecco. Le V nere, al momento, occupano il terzo posto in classifica in campionato, in condominio proprio con Sassari (cinque vittorie e quattro sconfitte), e il primo posto a punteggio pieno nel gruppo C di EuroCup (sette vittorie su sette), dove hanno già staccato il pass per la Top 16. L’esonero arriva il giorno dopo la decisione della Fortitudo Bologna di sollevare dall’incarico il suo tecnico Meo Sacchetti, ct della nazionale, sostituito da Dalmonte.
Ultima panchina con espulsione
Una partita da dimenticare, quella della Virtus con Sassari. Djordjevic è stato espulso dopo le proteste per un fallo sull'altra superstar virtussina, Teodosic e la Dinamo ha impartito alla Segafredo la quarta sconfitta casalinga del torneo. Fatale al tecnico serbo che il club bolognese aveva individuato come l'uomo giusto per tornare a primeggiare in Italia e in Europa. Subentrato a Sacripanti, nel marzo del 2019, "Sasha" ha subito centrato il successo portando nella bacheca virtussina la Champions League e promettendo battaglia ai rivali di sempre, l'Olimpia Milano. Esonerato con un record di 5 partite vinte e 4 perse in campionato, un filotto positivo di 7 vittorie su 7 gare in Eurocup e un Belinelli ancora da inserire nel motore per far 'sgommare' una fuoriserie priva, da oggi, della sua guida.
Original Article
Commenti recenti