UDINE – Ci sono voluti 45 minuti all'arbitro La Penna prima di prendere una decisione che quasi a tutti sembrava inevitabile: la partita tra Udinese e Atalanta è stata rinviata per maltempo a data da destinarsi. Davvero troppa la pioggia caduta, e che sta continuando a cadere, sulla Dacia Arena che ha reso il terreno di gioco impraticabile.
L'arbitro designato per il match, La Penna, accompagnato in campo dai capitani delle due squadre, De Paul per l'Udinese e Toloi per l'Atalanta, ha provato a far rimbalzare la palla per diversi minuti in tre differenti test (alle 15, alle 15,30 e alle 15;45) in diverse zone del campo, ma senza successo. E la pioggia non hai mai smesso di cadere nonostante lo sforzo degli addetti al terreno di gioco che hanno provato in tutti i modi a drenare il prato.
Alla fine del terzo check, la decisione di rinviare la partita. Udinese-Atalanta verrà molto probabilmente recuperata a gennaio 2021: 13 o 20 gennaio, date riservate agli ottavi di Coppa Italia. Mercoledì prossimo i bergamaschi disputeranno la decisiva partita di Champions League contro l'Ajax: basterà non perdere per passare il turno. In questa ottica, il rinvio del match odierno potrebbe aiutare gli uomini di Gasperini che, di fatto, non hanno speso energie.Original Article
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…